La Juve studia l’offerta per Frattesi, ma dall’estero sfidano i bianconeri

La Juventus punta tutto su Davide Frattesi, e sta studiando l'offerta da proporre all'Inter. Per il centrocampista però è in atto un pressing asfissiante

Davide Frattesi, centrocampista in uscita dall'Inter
Davide Frattesi, centrocampista in uscita dall'Inter

Il futuro di Davide Frattesi sta scaldando il mercato, con la Juventus particolarmente interessata al centrocampista. Il club bianconero però deve fare i conti con la concorrenza di alcune squadre turche. Matteo Moretto ha fatto il punto della situazione sul canale YouTube di Fabrizio Romano, aprendo uno squarcio su quelle che potrebbero essere le mosse della Vecchia Signora nei prossimi mesi.

La strategia della Juventus per Frattesi

Secondo Moretto, la Juventus sta cercando di valutare la possibilità concreta di portare Frattesi a Torino già nel prossimo mercato. L’idea sembrerebbe quella di proporre all’Inter un prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in un obbligo a determinate condizioni. Questo tipo di offerta consentirebbe al club torinese di dilazionare l’esborso economico e garantirsi un certo margine di manovra. Tuttavia, va considerato che il giocatore è al centro dell’interesse anche di altri pretendenti.

La concorrenza dalla Turchia

Inutile dire che Frattesi rimane sul radar di altre squadre importanti. Il mercato turco continua a guardare al centrocampista con grande interesse. Sarà dunque determinante la volontà del giocatore stesso, che dovrà scegliere tra un trasferimento ad alta visibilità in Serie A con la Juventus o esplorare nuove avventure nel Bosforo. Matteo Moretto non ha dubbi circa il rischio concreto rappresentato dai club turchi, che potrebbero avere più margine di manovra finanziaria per tentare il calciatore.

Gennaio si prospetta così come un mese cruciale per definire il futuro del centrocampista ma non solo.

I rapporti con Mendes e altre operazioni

Nel frattempo, la Juventus mantiene solidi contatti con l’agente Jorge Mendes, figura chiave per varie trattative. La dimostrazione di questo è la recente chiamata fatta dai bianconeri al super procuratore portoghese per discutere di Cancelo. Tuttavia, potrebbe essere più rilevante per la Juve l’acquisizione di un vice Yildiz, con Federico Chiesa che rimane un’idea sulla cui realizzazione grava il veto del Liverpool.

Joao Cancelo in uscita dall'Al-Hilal

Joao Cancelo in uscita dall’Al-Hilal

Moretto ha dichiarato: “La Juventus ha fatto una chiamata a Mendes per Cancelo, perché i rapporti sono ottimi. Ma i bianconeri stanno pensando più a un vice Yildiz: un’idea potrebbe portare a Federico Chiesa, anche se bisogna vedere se il Liverpool lo libererà”.

Change privacy settings
×