La svolta improvvisa ha mandato in visibilio la tifoseria juventina: il nome che circola è quello di Salah, ecco cosa manca per chiudere.
Il calciomercato invernale è un’occasione che Comolli deve dimostrare di saper sfruttare a pieno. Spalletti ha fatto presente quali sono i giocatori che gli servono: il tecnico della Juventus vorrebbe non solo un centrocampista di grande livello per far fare alla linea mediana quel salto di qualità atteso da tempo, ma anche qualche miglioria nel reparto offensivo. Finora, infatti, gli attaccanti a disposizione dell’ex CT azzurro non hanno convinto fino in fondo, sia in termini realizzativi che dal punto di vista delle prestazioni.
Tuttavia è difficile immaginare che Spalletti potrà avere un pezzo da novanta già a gennaio: nella finestra di mercato invernale si va più a caccia di occasioni, senza spendere cifre troppo elevate. Ecco perché la Juve sta ragionando attentamente sulla possibilità di riportare in bianconero Federico Chiesa. L’esperienza del figlio d’arte a Liverpool non è finora esaltante, anche se in questa seconda stagione in Premier League è tornato a mostrare una buona condizione fisica e ha trovato un po’ più spazio.
Per l’allenatore dei Reds, Arne Slot, Chiesa è però solo un’alternativa: il 28enne vorrebbe invece giocare con continuità per recuperare lo smalto del periodo pre-infortunio e convincere il CT Gattuso a convocarlo per il Mondiale della prossima estate. Federico ha già aperto al ritorno alla Juventus, ma la sua eventuale seconda avventura a Torino dipende da Salah.
Svolta Salah-Juve, ci siamo: così la Juve può affondare il colpo
Il Liverpool non ha ancora dato una risposta a Comolli: gli inglesi stanno prendendo tempo perché vogliono prima capire in che condizioni – fisiche e mentali – tornerà Mohamed Salah dall’impegno in Coppa d’Africa. L’attaccante egiziano ha il contratto in scadenza con il Liverpool e non è detto che accetti di rimanere con i Reds fino al termine della stagione.

Salah può sbloccare l’affare Chiesa: la Juventus incrocia le dita – Chiamarsibomber.com
In più Slot deve fare anche i conti con l’infortunio di Isak (frattura del perone): l’ex Newcastle non tornerà in campo prima della prossima primavera. Ecco perché in casa Liverpool l’idea di rimanere anche senza Chiesa suscita non poche preoccupazioni. Uno stallo che però la dirigenza juventina vuole sbloccare già nei prossimi giorni: i bianconeri propongono un prestito, mentre gli inglesi gradirebbero molto di più una cessione a titolo definitivo.
Nel frattempo Comolli segue anche altre piste: una di queste porta a Thiago Almada, attaccante esterno dell’Atletico Madrid che non sta trovando molto spazio nell’undici titolare di Diego Simeone.









