Da poco più di dieci giorni il calciomercato estivo si è finalmente concluso, e tutti i club si sono tuffati completamente nel calcio giocato. O quasi. Già perché per le società è sempre tempo di programmazione, e i dirigenti hanno già "sguinzagliato" i propri scout in cerca dei migliori colpi per la prossima stagione.
Tra le squadre sempre attive nel mercato c'è di sicuro la Juventus, che dopo una sontuosa campagna acquisti estiva sta già cercando i tasselli mancanti per consegnare a Thiago Motta una rosa ancor più completa. Al momento l'anello debole dei bianconeri sembra essere l'assenza di un vice-Vlahovic, con Milik spesso ai box per infortuni di vario genere. Così Giuntoli ed i suoi collaboratori stanno già scandagliando vari campionati per cercare il nome giusto, anzi, secondo TuttoSport lo avrebbero già individuato in Ricardo Daniel Pepi, 21enne in forza al Psv Eindhoven.
Juve, per il ruolo di vice-Vlahovic si punta su Pepi?
Nella folta rosa messa a disposizione di Thiago Motta al momento sembra mancare un vice-Vlahovic su cui si possa contare anche per il futuro. Milik è un grande attaccante, ma è spesso alle prese con problemi fisici di varia natura e non può garantire continuità in caso di assenza prolungata del serbo. Ecco dunque che Giuntoli e soci sarebbero alla ricerca di un giovane con potenziale che sia in grado di crescere alle spalle del titolare. Il nome giusto secondo TuttoSport è quello di Ricardo Daniel Pepi, attaccante in forza al Psv in Olanda.
Nato a El Paso, in Texas, classe 2003, Pepi è sbarcato in Europa nel gennaio 2022 andando a giocare in Bundesliga nell'Augsburg. La svolta arriva però un anno e mezzo dopo quando i tedeschi lo mandano in prestito al Groningen in Olanda, dove in 31 presenze complessive mette a segno 13 gol. La scorsa estate il "salto" al Psv dove ha sfiorato la doppia cifra di reti complessive. Punta classica, è legato al club di Eindhoven da un contratto fino al 2028 e per la Juventus si tratterebbe di un investimento di prospettiva. Un investimento stimato intorno ai 15 milioni di euro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



