Juve-Vlahovic, in estate sarà addio. Un parametro zero, un pupillo di Motta o un sogno: i tre nomi (più uno) per sostituirlo

Il futuro del serbo appare segnato e sempre più lontano da Torino, Giuntoli comincia a cercare un erede: dall'occasione di prendere David a zero al desiderio di Thiago di ritrovare Zirkzee, passando per il sogno Osimhen e la possibile conferma di Kolo Muani
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Dušan Vlahović
#9JuventusAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il casting è partito. Diversi mesi di selezioni e poi la scelta finale, fissata per l'estate: la Juventus ha iniziato la caccia al nuovo numero 9. Perché quello attuale, Dusan Vlahovic, è ormai sul punto di partenza: o meglio, lo sarà nella prossima sessione di mercato, quando il suo contratto sarà a un anno dalla scadenza. La trattativa per il rinnovo è arenata da tempo, il rapporto con Thiago Motta non decolla: insomma, il futuro di Vlahovic appare sempre più lontano da Torino. E allora Giuntoli, mentre cerca acquirenti per il serbo, si è già messo al lavoro per individuare il nuovo centravanti. Dall'occasione David al sogno Osimhen, passando per il pupillo Zirkzee e la possibile conferma di Kolo Muani: ecco, secondo La Gazzetta dello Sport, tutti i nomi del casting bianconero. 

La Juve cerca un nuovo attaccante: David occasione a zero, Motta spera di ritrovare Zirkzee

Partiamo da Jonathan David, una vera e propria opportunità di mercato. L'attaccante canadese è in scadenza a fine stagione e non rinnoverà il suo contratto con il Lille. Tradotto: può essere acquistato a parametro zero. Che poi non vuol dire gratis, viste le richieste di stipendio (5 milioni di euro) e le corpose commissioni agli agenti, ma comunque risparmiare sul cartellino sarebbe un ottimo affare. Anche perché parliamo di un signor attaccante, in grado di segnare 54 gol in Ligue 1 negli ultimi tre anni e finito nel mirino di Bayern Monaco e Barcellona. Il secondo nome della lista è Joshua Zirkzee, pupillo di Thiago Motta. Se la scelta dipendesse da lui, punterebbe proprio sull'olandese, sbocciato nella scorsa, trionfale stagione insieme a Bologna. JZ è il prototipo di numero 9 ideale dell'allenatore bianconero, che non a caso già in questo mercato di gennaio aveva provato a prenderlo in prestito dal Manchester United. A proposito, l'avventura in Premier League (almeno per ora) non sta andando secondo le aspettative, un ritorno in Serie A potrebbe rilanciarlo. 

Juve, sostituto Vlahovic: il sogno Osimhen e la possibile conferma di Kolo Muani

Poi c'è un sogno, un'idea che affascina. Stiamo parlando di Victor Osimhen, il bomber che ha trascinato il Napoli verso lo scudetto e che è stato portato in Italia da Giuntoli, che lo acquistò dal Lille nell'estate 2020. Nel frattempo, il nigeriano ha rotto con la società ed è finito in prestito al Galatasaray, dove ha ritrovato i gol: il suo contratto con gli azzurri scade nel 2026 e ha una clausola di 80 milioni di euro, che però non è valida per i club italiani. Dunque, bisognerà trattare direttamente con De Laurentiis e non sarà per nulla facile. Ecco perché, al momento, è più un sogno che una possibilità concreta. Infine, c'è Kolo Muani. L'attaccante di proprietà del Psg è sbarcato a Torino in prestito e ha dimostrato subito una certa confidenza con il gol: rete all'esordio contro il Napoli. Il francese, arrivato a Parigi nel 2023 per quasi 90 milioni di euro, a giugno sarà a bilancio per una cifra vicina ai 50: anche in questo caso, serve un investimento importante. Ma d'altronde, per mettere le mani su un centravanti top, è quasi inevitabile.  

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Juventus

Ultime News