La Juventus è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e il nome di André del Wolverhampton è tra quelli che più stuzzicano la fantasia dei bianconeri. Ma il Wolverhampton non sembra intenzionato a privarsi facilmente del suo talento portoghese. Scopriamo quali sono le dinamiche attuali attorno a questa possibile trattativa.
Il ruolo chiave di André nel Wolverhampton
André è considerato dal Wolverhampton un elemento fondamentale nella loro rosa. Il club inglese, infatti, non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire per cifre che non siano considerate “fuori mercato”. Una valutazione che va ben oltre i 25-30 milioni di euro che recentemente sono state riportate dalla stampa. Il centrocampista è visto come una pedina imprescindibile per la crescita della squadra nelle prossime stagioni.
L'interesse della Juventus e delle altre squadre
Non è solo la Juventus ad avere gli occhi puntati su André. Anche in Spagna il giocatore ha diversi estimatori, segno del suo valore sul panorama europeo. Tuttavia, come riporta il giornalista Fabrizio Romano, la Juve non ha ancora avviato negoziazioni concrete, consapevole che si tratta di un’operazione complessa e dai margini ancora indefiniti. Alla Continassa, si pensa che il tempo sia a favore e si studiano alternative per non farsi trovare impreparati.
La strategia a centrocampo della Vecchia Signora
La Juventus ha molti nomi sul suo taccuino per il centrocampo, dove c'è bisogno di nuove energie. Mentre André rimane un'idea affascinante, per il momento la trattativa non è entrata in una fase calda. La dirigenza juventina sarà chiamata a fare delle scelte, forse a breve termine, per rafforzare l’organico e prendersi le soddisfazioni in quella che si prospetta una stagione impegnativa.