Juventus, l'aiuto di Jonathan David ha permesso di chiudere l'affare: ecco come

I bianconeri hanno potuto chiudere l'accordo con l'attaccante canadese grazie a un aiuto imprevisto.
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
J. David
#9LilleAttaccante
Ligue 1
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Juventus mette a segno un colpo importante nel calciomercato estivo. Grazie alla voltontà di Jonathan David, è stato possibile chiudere l'operazione. Una trattativa facilitata proprio dalla disponibilità dell'attaccante a ridurre le richieste esose dei suoi agenti, un gesto che dimostra quanto il giocatore volesse abbracciare il progetto della Vecchia Signora.

Sconto sulle commissioni

L'entourage di Jonathan David aveva inizialmente avanzato pretese a dir poco importanti, chiedendo 25 milioni di euro di commissioni. Una cifra che ha messo a serio rischio la trattativa, aprendo la strada a offerte più generose ma meno gradite al giocatore, soprattutto quelle giunte dalle sirene dell'Arabia Saudita e della Turchia, con il Fenerbahce di José Mourinho pronto a intervenire.

 

 Nonostante ciò, la volontà del canadese ha prevalso, permettendo alla Juventus di chiudere un accordo dalle condizioni più favorevoli. L'intesa è stata trovata sulla base di poco più di 10 milioni di euro, coprendo non solo le commissioni ridotte, ma includendo anche un bonus di firma per il calciatore. Un bel risparmio per i bianconeri che sono riusciti a strappare il giocatore alla concorrenza, chiudendo un accordo a cifre più che dimezzate rispetto alle aspettative iniziali.

 

Jonathan David è finalmente atterrato in Italia, per svolgere le visite mediche con la Juventus, prima di siglare il nuovo accordo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News