La Juventus continua la sua ricerca di un rinforzo per il reparto d’attacco. Con Dusan Vlahovic che potrebbe rientrare più tardi del previsto a causa di problemi fisici, e che comunque salvo colpi di scena lascerà Torino a parametro zero in estate, i bianconeri devono correre ai ripari per evitare di trovarsi scoperti nel reparto offensivo. Diverse le piste che la dirigenza sta esplorando, tra nomi nuovi e ritorni di fiamma.
Il pressing su Mateta
In cima alla lista dei desideri della Juventus c’è sempre Jean-Philippe Mateta. Il possente attaccante francese in forza al Crystal Palace, che ha fissato il prezzo di 35 milioni di euro per il suo cartellino, resta l’obiettivo numero uno. Tuttavia, i bianconeri stanno cercando di trovare una soluzione più vantaggiosa, puntando su un prestito con diritto di riscatto per ridurre l’esborso. La situazione potrebbe sbloccarsi grazie al possibile acquisto da parte delle Eagles di Cherif dall’Angers, il che darebbe ai londinesi maggiore margine di manovra per una cessione.

Mateta attaccante del Crystal Palace
Opzione En-Nesyri
Parallelamente, prende quota anche l’interesse per Youssef En-Nesyri, attualmente al Fenerbahce, sul quale c’è anche l’interesse si Napoli e Roma. La disponibilità del club turco di cedere il calciatore marocchino anche in prestito rende l’operazione allettante per i bianconeri, che seguono con interesse gli sviluppi. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita e il tempo potrebbe giocare un ruolo cruciale per definire i contorni di un eventuale accordo.
Alternativa Beto
C’è anche un ulteriore pista di cui si sta parlando nelle ultime ore, e porta direttamente al nome di un ex Serie A, il brasiliano Beto. L’agente dell’ex Udinese, dall’estate 2023 in forza all’Everton, avrebbe infatti offerto il suo assistito ai bianconeri. Con una carriera altalenante e senza troppi acuti in Premier League (13 reti in 80 presenze), Beto rappresenta comunque non una prima scelta per la dirigenza bianconera.

Beto, centravanti dell’Everton
Una prima scelta sarebbe invece Alexander Sørloth, con l’Atletico Madrid che però valuta il norvegese oltre i 40 milioni di euro, una cifra fuori portata per la Vecchia Signora. Le richieste dei colchoneros sembrano essere un ostacolo insormontabile, almeno per ora.








