La Juventus è alla ricerca di rinforzi per il proprio centrocampo e il nome di Morten Hjulmand ritorna sul tavolo delle trattative. Tuttavia, lo Sporting Lisbona ha fissato un prezzo che potrebbe scoraggiare bianconeri e non solo. L'unico modo per ovviare a questo problema è quella di riuscire a piazzare una cessione importante.
I Movimenti in Casa Juventus
Il nuovo direttore generale della Juventus, Jean-Pierre Comolli, sta lavorando duramente per mettere in atto una vera e propria rivoluzione, che dovrebbe portare la squadra bianconera a un livello superiore. In quest'ottica, il centrocampo è sicuramente uno dei reparti che necessita di maggiori interventi. Douglas Luiz, già in partenza, non ha trovato spazio negli schemi di Tudor, e il suo futuro sembra ormai destinato ad essere altrove.
Ritorno di fiamma per Hjulmand
Il nome di Morten Hjulmand non è nuovo negli uffici della Continassa. Già ai tempi del Lecce, il centrocampista danese aveva attirato le attenzioni delle grandi squadre italiane. Successivamente, però, quando lo Sporting Lisbona bussò alla porta del club pugliese con un'offerta da 20 milioni di euro, nessuno in Serie A fu in grado di eguagliarla, e così il giocatore andò in Portogallo.
A due anni di distanza, Hjulmand non è solo cresciuto anagraficamente, ma ha anche accumulato una preziosa esperienza internazionale partecipando sia alla Champions League che all'Europa League con la maglia dei portoghesi. Questo ha portato lo Sporting a valutare il suo cartellino oltre i 40 milioni di euro.
Su di lui sembra esserci stato un ritorno di fiamma da parte delle grandi della Serie A, con un interesse non solo da parte della Juventus, ma anche delle milanesi. In particolare, l'Inter sarebbe molto attenta alla sua situazione, vista la probabile uscita di Calhanoglu.