Da quando Luciano Spalletti ha messo piede alla Continassa, la Juventus ha trovato nuova linfa vitale. Il tecnico di Certaldo ha saputo dare una svolta a una squadra che sembrava aver perso il proprio smalto, rivitalizzando il gioco e permettendo a diversi giocatori di esprimere al meglio il loro potenziale. In questa direzione, però, la sensazione è che il rendimento di Andrea Cambiaso sia ancora al di sotto delle sue possibilità. In questa direzione si inserisce lo scenario relativo a un possibile addio a fine stagione.
Juve, Cambiaso verso l’addio?
In caso di addio di Cambiaso, la Juventus avrebbe bisogno di un sostituto all’altezza sulla fascia sinistra: da qui il nome di Ian Maatsen, che, stando a quanto riportato da Calciomercato.it, potrebbe essere tra i profili valutabili dai bianconeri in vista della prossima stagione. L’esterno olandese, arrivato all’Aston Villa nel 2024, ha fin qui collezionato 28 presenze stagioni (18 da titolare e 10 da subentrato). Nonostante un discreto impiego, il classe 2002 non sarebbe imprescindibile per Emery e, pertanto, potrebbe prendere piede l’ipotesi di una cessione in estate.
Possibile intreccio con Douglas Luiz?
In tal senso potrebbe andare in scena un intreccio di mercato che coinvolgerebbe anche Douglas Luiz, tornato a gennaio all’Aston Villa, dalla Juventus (dopo 6 mesi al Nottingham Forest), in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni di euro. Proprio il centrocampista brasiliano potrebbe essere la chiave per agevolare un’ipotetica trattativa per Maatsen, nell’ottica di un eventuale scambio, anche alla luce di una valutazione pressoché simile. Pertanto, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi








