Kaio Jorge, l'attaccante brasiliano che tanti si aspettavano potesse fare grandi cose a Torino, sta invece riscrivendo la sua storia dall'altra parte dell'oceano, nel suo Brasile. Dopo l'inizio di carriera travagliato tra infortuni e prestiti non troppo fortunati, la Juventus potrebbe trovarsi a rimpiangere un altro talento dopo la partenza di Huijsen. Al Cruzeiro, sotto la guida di Leonardo Jardim, il classe 2002 sta diventando protagonista del Brasileirao.
Rinascita in Brasile
Ve lo ricordate Kaio Jorge? L'avventura alla Juventus non è stata certo memorabile. Pagato quasi 7 milioni dai bianconeri al Santos, arrivò in Italia appena 19enne, e complice anche un lungo stop per infortunio, l'attaccante non ha mai davvero trovato minuti in bianconero, né tantomeno al Frosinone cone è stato una stagione in prestito. Ma ora, nel Cruzeiro, l'attaccante sta vivendo una vera e propria rinascita. In Brasile, Kaio Jorge è tornato a fare ciò che sa fare meglio: segnare.
I numeri al Cruzeiro
Con ben 12 goal in 15 partite, il classe 2002 sta trascinando il Cruzeiro verso la vetta del Brasileirao, formando una temibile coppia d'attacco con l'altra meteora italiana Gabigol. Jorge sta dimostrando che il suo talento non è andato perduto. e sotto la guida esperta di Leonardo Jardim, che lo schiera titolare ogni volta che può, il giovane sembra aver ritrovato la fiducia e la fame di vittorie.
L'obiettivo di Kaio e del Cruzeiro è chiaro: riportare il titolo del Brasileirao alla società, che dal 2014 non riesce a vincere il campionato. Con Ronaldo il Fenomeno come presidente e Kaio Jorge come punta di diamante, la squadra spera di interrompere il lungo digiuno di successi. In più, l'ex Juve potrebbe sfatare un tabù lungo 55 anni: dall'epoca di Tostao, il Cruzeiro non ha mai avuto il capocannoniere del campionato.
Adesso le società europee hanno iniziato a farsi avanti per lui, ma il Cruzeiro è stato chiaro: Kaio Jorge non partirà per meno di 25 milioni di euro, prezzo che sembra destinato a salire. Nel caso di una futura cessione, la Juventus potrebbe beneficiare di una percentuale dovuta al premio di crescita, cifra infinitesimale rispetto al valore a cui il cartellino del giocatore potrebbe arrivare. La Vecchia Signora lo ha venduto la scorsa estate per quasi 8 milioni...



