L’accelerata del Real Madrid ha fatto saltare completamente i piani della Juventus: i Blancos vogliono chiudere già a gennaio.
In questi giorni che mancano alla chiusura del calciomercato invernale i club di Serie A proveranno a mettere a segno gli ultimi colpi. Tra le squadre da cui ci si attende qualche ‘botto’ finale c’è sicuramente la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un centravanti (si fanno i nomi di Kolo Muani, Beto e Biereth) e di un esterno offensivo (il sogno è sempre Chiesa).
Tuttavia non è un segreto che Spalletti abbia chiesto alla società anche un rinforzo di spessore a centrocampo. Difficilmente il tecnico di Certaldo verrà accontentato già in questa sessione di mercato, nonostante nelle ultime settimane Comolli e Ottolini abbiano monitorato diversi profili. Per avere il centrocampista richiesto Spalletti dovrà quindi attendere l’estate. Ma quale potrebbe essere il giocatore che farebbe fare davvero il salto di qualità alla mediana bianconera?
La dirigenza juventina ha messo da tempo gli occhi su un centrocampista che pare intenzionato a lasciare l’Arabia Saudita. Stiamo parlando di Ruben Neves, in forze all’Al-Hilal di Simone Inzaghi: il 28enne portoghese, ex Porto e Wolverhampton, si è stufato della Saudi Pro League e avrebbe già manifestato ai sauditi il suo desiderio di tornare a giocare in Europa.
Juventus fatta fuori, ha scelto il Real Madrid: Spalletti beffato
La Juve è una delle squadre maggiormente interessate a Ruben Neves, ma i rumors delle ultime ore non fanno di certo piacere a Spalletti e alla tifoseria bianconera. Come riportato dal sito spagnolo Fichajes.net, infatti, pare che sull’ex Wolves sia piombato il Real Madrid. I Blancos sono infatti alla ricerca di elementi che possano garantire equilibrio, solidità ed esperienza a un reparto che in questa stagione ha mostrato qualche difficoltà, specialmente contro avversari bravi a imporre un certo pressing.

Juventus fatta fuori: Ruben Neves verso il Real Madrid – Chiamarsibomber.com
L’Al-Hilal non sembra voler ostacolare Ruben Neves: di fronte a un’offerta tra i 20 e i 25 milioni di euro il club saudita lo lascerebbe partire. Il giocatore è ovviamente lusingato dal corteggiamento del Real Madrid e ha già dato parere favorevole al trasferimento al Bernabeu.
La Juve rischia così di rimanere a mani vuote, anche perché le possibilità economiche del club del presidente Florentino Perez permettono di offrire a Ruben Neves un ingaggio superiore rispetto a quello che gli proporrebbero i bianconeri. Già nelle prossime settimane si capirà quale sarà il futuro del portoghese.








