La Juventus ha messo gli occhi su Remo Freuler, il centrocampista svizzero di 33 anni attualmente in forza al Bologna, mentre il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. I primi sondaggi di interesse da parte dei bianconeri si sono trasformate in un serio pensiero, considerandolo come una soluzione esperta e a basso costo per il ruolo di regista. Nel frattempo, il Bologna sta accelerando i negoziati per il rinnovo, proponendogli un’estensione fino al 2027 con un’opzione per un ulteriore anno.
Un rinforzo esperto
Freuler vanta una piena familiarità con la Serie A, un fattore che aumenta il suo appeal per la Juventus, alla ricerca di un profilo che possa integrarsi rapidamente nel sistema di gioco. L’ex centrocampista dell’Atalanta è visto come un giocatore che, con la sua esperienza e visione di gioco, può apportare equilibrio e stabilità nel centrocampo bianconero. Nonostante il suo valore di mercato attuale sia stimato in circa 4 milioni di euro, è percepito come un investimento sensato per il club.
Sgarbo alla Roma?
Non c’è solo Freuler nella lista dei desideri della Juventus. Il club sta monitorando anche altri profili internazionali come Schlager e Guido Rodriguez. Questi giocatori completerebbero il puzzle della mediana con caratteristiche diverse, offrendo alternative in termini di fisicità e dinamismo. Non meno importante è anche l’interessamento della Roma per Freuler, un segno dei molti pretendenti che il centrocampista svizzero può vantare.

Freuler durante Fiorentina-Bologna
Un curriculum di rispetto
Con 84 presenze e 11 reti realizzate per la Nazionale svizzera, Freuler si presenta come un giocatore di indubbia caratura. I suoi trascorsi nel calcio inglese coi colori del Nottingham Forest e, prima ancora, in nerazzurro con l’Atalanta, lo rendono un giocatore pieno di espeienza. Fu acquistato dal Bologna nel luglio 2024 per 4,5 milioni di euro, dopo esser passato da Nottingham Forest nell’agosto 2022 per una cifra di 9 milioni di euro.
Il Bologna gli offre il rinnovo
Con il rischio di veder fuggire il loro pilastro a centrocampo, i dirigenti del Bologna non stanno certo a guardare. Hanno già proposto un rinnovo di contratto, cercando di legare Freuler al club per altre stagioni. La proposta permette di assicurarsi le prestazioni di un giocatore che non è solo un simbolo delle ambizioni del club, ma anche un leader dentro e fuori dal campo. Nel frattempo, il Bologna non intende mollare la presa sul suo gioiello, cercando di trattenere Freuler con tutte le forze. Resta solo da capire la volontà del giocatore che ora vede la Juventus superare la Roma alla corsa dello svizzero.








