Uno dei temi principali in casa della Juventus è, e sta diventando sempre di più, il rinnovo ed il futuro di Kenan Yildiz. Il turco, numero 10 della Vecchia Signora, ormai è un cardine della formazione torinese e potrebbe presto diventarlo anche a livello di ingaggio e contratto.
Al momento il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2029, ma lo stipendio è ancora quello di un calciatore in rampa di lancio. Le parti sono mesi che si parlano e cercano di arrivare ad una quadra e ad un accordo circa il rinnovo e soprattutto l'ingaggio. La Juve lo vuole blindare, lui vuole rimanere, ma c'è ancora distanza.
Calciomercato Juventus, a che punto è il rinnovo di Yildiz? La situazione
Tra qualche giorno, stando alle ultime indiscrezioni, avverrà l'ennesimo incontro tra le parti. Da una parte del tavolo l'entourage del calciatore e dall'altra parte i dirigenti della Juventus. Si cercherà di arrivare ad una quadra e formalizzare l'accordo e quindi il rinnovo, anche per allontanare sempre di più le voci di mercato, che crescono di insistenza e frequenza.
In modo particolare i club di Premier League hanno le antenne più che drizzate sul futuro del giovane turco, che ormai è riconosciuto a livello mondiale come un prospetto di primissimo livello e tra i giovani calciatori più promettenri del panorama calcistico mondiale, non solo europeo.
Pochi giorni fa Giorgio Chiellini si è espresso positivamente sul rinnovo e sulla volontà delle parti di chiudere l'accordo. Al momento il calciatore prende 1,7 milioni di euro all'anno, dopo il rinnovo dovrebbe arrivarne a prendere almeno cinque. I suoi agenti spingono magari per arrivare a più di sei, ed è proprio questo milioncino di differenza che balla e che sta facendo slittare il tutto. Ma c'è fiducia da entrambe le parti.


