La Juventus si sta ancora leccando le ferite dopo il tracollo in casa del Galatasaray nella gara di andata dei playoff di Champions League, una sconfitta per 5-2 che pregiudica in maniera importante le possibilità di qualificazione dei bianconeri agli ottavi di finale della competizione.
I 5 gol subiti a Istanbul hanno certificato i problemi difensivi della formazione di Spalletti, soprattutto in assenza del pilastro della retroguardia Bremer, uscito anzitempo dalla sfida di martedì per un problema fisico.
È inevitabile quindi che in estate la dirigenza si metterà al lavoro per regalare al tecnico nuovi innesti per il reparto arretrato, e oltre al tante volte citato Senesi, in scadenza di contratto con il Bournemouth, adesso a sorpresa spunta un nome altisonante, anch’egli in scadenza, attualmente in forza al Real Madrid. A parlarne è il portale specializzato calciomercato.it.
La Juve prova il grande colpo in difesa?
La Juventus è pronta a scuotere il mercato estivo con un colpo a sorpresa direttamente dal Real Madrid: il difensore Antonio Rudiger sarebbe infatti entrato nelle mire del club bianconero. Dopo l’ennesimo infortunio di Bremer, la dirigenza juventina si sta muovendo per rinforzare il reparto arretrato, mirando a portare a Torino un difensore di esperienza internazionale. Rudiger, il cui contratto con il Real Madrid scadrà il prossimo 30 giugno, potrebbe trasferirsi a parametro zero, creando un’opportunità imperdibile per il club torinese.
Luciano Spalletti conosce bene le qualità di Antonio Rudiger avendolo allenato alla Roma tra il 2015 e il 2017, e sarebbe entusiasta di riabbracciare il difensore tedesco, soprattutto in un momento in cui la squadra ha urgente bisogno di solidità difensiva. Nelle sue recenti apparizioni, Bremer ha dimostrato di non poter garantire una presenza costante e affidabile, spingendo la dirigenza juventina a cercare soluzioni alternative.
Contratto in scadenza
Il contratto di Rudiger con il Real Madrid è in scadenza e le trattative per un rinnovo sembrano lontane. Le ultime informazioni raccolte da calciomercato.it confermano infatti che sia l’entourage del giocatore, sia il club spagnolo, non hanno al momento raggiunto un accordo per prolungare la permanenza del tedesco a Madrid.
Le sirene arabe
Sul difensore ci sono anche alcuni club dell’Arabia Saudita, pronti a offrire ingaggi faraonici vicini a quello attualmente percepito dal calciatore in Spagna (una cifra vicina ai 15 milioni di euro a stagione). La voglia del quasi 33enne nato a Berlino di rimanere ancora un paio d’anni nel calcio che conta potrebbe però verso una scelta prettamente tecnica piuttosto che economica.
Regalo per Spalletti?
Per Spalletti, riabbracciare un calciatore del calibro del tedesco rappresenterebbe un regalo di mercato vero e proprio. L’ex Chelsea e Roma non solo aumenterebbe la qualità del pacchetto arretrato, ma apporterebbe anche esperienza preziosa in campo internazionale, consentendo al club di compiere un passo significativo verso la ricostruzione di una squadra vincente.
La vera incognita è rappresentata però dall’integrità fisica del giocatore: in stagione Rudiger ha già saltato la bellezza di 21 partite, prima per un infortunio muscolare alla coscia, che l’ha tenuto fuori quasi per oltre due mesi, poi per un problema al ginocchio che lo ha costretto ai box quasi un mese. Dettaglio questo, assolutamente da non sottovalutare.








