La Juventus si gioca una stagione nelle ultime due partite di campionato, nelle quali affronterà l'Udinese ed il Venezia. Oltre alla partecipazione alla prossima edizione di Champions League, in palio c'è anche un bel bottino in denaro, che in questa situazione fa sempre bene. Bottino che potrebbe essere superiore grazie a Dean Huijsen.
Calciomercato Juventus, Huijsen porta altri soldi
Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili della Juventus, Huijsen ha ottenuto la promozione in prima squadra e si è messo in mostra in particolare con la maglia della Roma, alla quale era stato ceduto in prestito oneroso nel gennaio del 2024. Al rientro alla base però i bianconeri hanno deciso di sacrificarlo, per fare cassa e far quadrare i conti.
Dunque il difensore spagnolo è passato al Bournemouth in Premier League, per 15,20 milioni di euro, più altri tre milioni di bonus ed il 10% in caso di eventuale futura rivendita. Ed è proprio questo lo scenario che si sta palesando adesso. Il Real Madrid, come prima richiesta di Xabi Alonso, sta per acquistare proprio il difensore spagnolo, sul quale gli inglesi avevano messo una clausola rescissoria di 60 milioni di euro.
Di questi 60, il 10% spetta proprio ai bianconeri in virtù degli accordi siglati la scorsa estate. Quindi alla Juve entreranno altri sei milioni di euro dalla cessione di Huijsen. Il giovane, appena 20enne, ha disputato una grandissima stagione di esordio in Premier League. Stagione fatta anche di tre gol ed un assist in 30 presenze complessive, il tutto da difensore centrale. Al Real Madrid toccherebbe il picco ed avrebbe la possibilità di diventare a tutti gli effetti uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!