Juventus, il giornalista annuncia la stangata sul mercato. Clamoroso scenario in vista?

In vista della prossima stagione, in casa Juve potrebbe prendere piede un clamoroso scenario di mercato

Damien Comolli, amministratore delegato della Juventus
Damien Comolli, amministratore delegato della Juventus

Clamoroso scenario in vista, in casa Juventus, in ottica mercato? Stando a quanto riportato da Paolo Ziliani, per i bianconeri ci sarebbe il rischio concreto di un blocco delle trattative.

Juve, mercato bloccato?

Secondo Paolo Ziliani, infatti, il mercato bloccato in vista della prossima estate, e non solo, sarebbe uno scenario concreto: “Nella relazione finanziaria diramata, la Juventus conferma quello che scrivo da due anni: a fine maggio l’Uefa limiterà o bloccherà il mercato bianconero e la squadra dovrà restare quella di oggi.

A darne notizia ci ha pensato la stessa Juventus, tenuta dagli obblighi di borsa. Nella relazione semestrale al 31 dicembre 2025, al paragrafo “Principali parametri economici FIGC e UEFA”, ha reso noto che al termine della stagione sportiva in corso il club attende le sanzioni sportive della UEFA per il mancato rispetto del parametro del Fair Play Finanziario, che vieta di accumulare perdite di oltre 60 milioni in un triennio: la Juventus ne ha accumulate per 381 milioni”. Secondo il giornalista, infatti, oltre a una multa sarebbero previste restrizioni relative al registrazione di nuovi giocatori nelle competizioni UEFA per uno o più anni.

Change privacy settings
×