Nuovo nome di mercato in casa Juventus: se, a gennaio, la priorità è la ricerca di un attaccante, con diversi nomi nel mirino, nella lista dei desideri bianconera ci sarebbe anche un centrocampista capace di conferire maggiore spessore alla mediana.
Juventus su Kessié
Stando a quanto riportato da La Stampa, la Juventus starebbe sondando il terreno per riportare in Italia Franck Kessié, approdato all’Al-Ahli, dal Barcellona, nell’estate 2023. Il centrocampista ivoriano, in scadenza il 30 giugno 2026 con il club saudita, sarebbe stato individuato come profilo ideale per rinforzare la mediana e, inoltre, risponderebbe all’esigenza di individuare uno specialista nel calciare i rigori.

Kessié con la maglia della Costa d’Avorio
Kessié, nodo ingaggio
In questa direzione, l’ostacolo maggiore sarebbe rappresentato dall’ingaggio di Kessié, che si aggira sui 14 milioni di euro netti a stagione: cifra, questa, difficilmente raggiungibile per la Juventus. Pertanto, per rivedere l’ex Milan in Italia, sarebbe necessario un contributo importante in termini di ingaggio da parte dell’Al-Ahli.
I numeri di Kessié
Prima dell’approdo in Arabia Saudita, Kessié ha vestito la maglia del Barcellona (nella stagione 2022-23), che lo aveva prelevato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Milan. Nei tre anni in maglia rossonera, il classe ’96 ha collezionato 223 presenze e 37 gol tra campionato, Coppa Italia, Champions League, Europa League e Supercoppa Italiana.









