Juventus-Inter, si parla ancora di Frattesi anche senza Thuram! Ecco con quale formula

I bianconeri non mollano il centrocampista, ma i nerazzurri chiedono 35 milioni di euro: ecco la situazione

frattesi inter

I bianconeri non mollano il centrocampista, ma i nerazzurri chiedono 35 milioni di euro: ecco la situazione

L’idea di uno scambio tra Juventus e Inter che coinvolge Khephren Thuram e Davide Frattesi sembra essere sfumata. Ma mentre Giorgio Chiellini chiude le porte a questo scenario, la questione Frattesi non sembra del tutto chiusa. La Juventus ha ancora delle carte da giocare per assicurarsi il dinamico centrocampista dell’Inter. Nonostante le apparenze, ci sono ancora possibilità per il club bianconero di portare l’ex Sassuolo a Torino senza dover sacrificare Thuram.

La posizione dell’Inter

Prima di tutto, dobbiamo considerare che Frattesi ha perso un po’ di smalto sotto la guida di Christian Chivu e sarebbe più che disposto a lasciare la Pinetina già a gennaio. L’agente del giovane centrocampista, Beppe Riso, è al lavoro per trovare un nuovo club e l’Inter è aperta a discutere una cessione, naturalmente alle sue condizioni. In particolare, il club chiede una cifra netta di 35 milioni di euro per il trasferimento di Frattesi. Tuttavia, sarebbe anche disposta a valutare uno scambio, ma solo se il pacchetto comprende giocatori di calibro pari o superiore. Thuram o Wesley della Roma sono esempi emblematici di profili che stuzzicano gli interessi dell’Inter.

spalletti juve

spalletti juve

Juventus, la formula per Frattesi

Ma come può la Juventus soddisfare le richieste dell’Inter senza dover far fronte ad un esborso immediato di 35 milioni di euro? La soluzione potrebbe essere nei dettagli di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Questo prestito dovrebbe essere strutturato in modo tale che il diritto di riscatto si trasformi quasi in un obbligo d’acquisto, magari legato a obiettivi sportivi. Senza questa garanzia, difficilmente l’Inter prenderà in considerazione altre offerte. Capire gli intenti dell’Inter è cruciale, dato che la mancanza di un obbligo ha già fatto naufragare altre trattative, come con il Newcastle.

Se la Juventus è realmente interessata al talento di Frattesi, tocca a Damien Comolli, amministratore delegato del club, trovare la formula giusta. Luciano Spalletti stravede per il centrocampista: i numeri parlano chiaro. Frattesi ha collezionato ben 33 presenze e 8 gol con la maglia azzurra della Nazionale, di cui 23 partite sotto la guida di Spalletti, con un bottino di 7 gol. Insomma, una connessione che potrebbe valere il prezzo in discussione? Forse sì. La trattativa è ancora sul tavolo, basterà trovare le giuste condizioni. Per gennaio o per giugno.

Change privacy settings
×