Porte girevoli, valzer dei portieri: tre squadre coinvolte

La Juventus valuta l'acquisto del giovane portiere greco della Lazio, Christos Mandas, in seguito alla possibile cessione di Mattia Perin al Genoa

Di Gregorio durante Juventus-Roma
Di Gregorio durante Juventus-Roma

Il mondo del calcio italiano potrebbe presto assistere a un importante movimento di mercato tra i pali. La Juventus, con un occhio puntato al futuro, sta valutando la possibilità di portare a Torino il giovane portiere greco della Lazio, Christos Mandas. Con la possibilità della cessione di Mattia Perin al Genoa, i bianconeri potrebbero trovare in Mandas una soluzione ideale per il loro reparto difensivo.

Lazio pronta a cedere Mandas

Il giovane portiere greco, classe 2001, si sta rivelando uno dei nomi caldi dell’attuale sessione di mercato. Alla Lazio ha trovato poco spazio dietro al titolare e ora è alla ricerca di una nuova avventura che gli permetta di mettere in mostra il suo talento. Inizialmente, sembrava che la Lazio fosse intenzionata a cederlo in prestito, ma ora le carte in tavola sono cambiate, e la possibilità di un trasferimento a titolo definitivo si sta facendo sempre più concreta.

Parata di Mandas in Lazio-Milan

Parata di Mandas in Lazio-Milan

Il ruolo della Juventus

La Vecchia Signora non si fa trovare impreparata. Con Mattia Perin pronto a tornare al Genoa, la necessità di trovare un sostituto valido è vitale. Mandas risponde al profilo di giovane di prospettiva che tanto interessa alla dirigenza juventina. Del resto, le relazioni tra Torino e le altre squadre coinvolte, come suggerito da Alfredo Pedullà, lasciano spazio alla nascita di un asse di mercato che potrebbe risultare decisivo.

Le mosse sul mercato

Il Genoa sembra deciso a riaccogliere Perin, e la Juventus potrebbe quindi spingere per chiudere l’affare Mandas. Nel frattempo, la Lazio starebbe sondando il terreno per trovare un degno sostituto al portiere greco. Il nome che circola è quello di Nicola Leali, in uscita dal Genoa, che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di vice-Provedel, garantendo esperienza e affidabilità alla squadra capitolina.

Dall’ottica economica, il cartellino di Mandas è valutato intorno ai 15 milioni di euro oltre bonus, cifra che tiene conto della giovane età e del potenziale futuro del giocatore. La sensazione è che la trattativa Mandas-Juventus possa presto decollare.

Change privacy settings
×