Archiviato il pareggio casalingo contro il Lecce (1-1), la Juventus ha ripreso la rincorsa al quarto posto con il netto successo (0-3) sul campo del Sassuolo. Lunedì alle 20.45, all’Allianz Stadium, gli uomini di Spalletti ospiteranno la Cremonese nella sfida valevole per la 20esima giornata di Serie A. Intanto, in chiave mercato, la dirigenza è al lavoro per rinforzare la rosa in vista del prosieguo della stagione. Diversi, in questa direzione, i nomi sul taccuino di Damien Comolli.
Chiesa-Juve, trattativa complessa
Continua, in casa Juventus, la ricerca di un vice-Yildiz: un profilo in grado di apportare qualità al reparto e, all’occorrenza, di far rifiatare il talento turco. Da qui la lunga lista di nomi accostati ai bianconeri, su tutti Federico Chiesa, con il club che starebbe lavorando alla trattativa e il giocatore che avrebbe dato l’ok al ritorno a Torino Un’operazione tuttavia non semplice alla luce della volontà del Liverpool di cedere il classe ’97 esclusivamente a titolo definitivo e non in prestito: soluzione, quest’ultima, per la quale invece spingerebbe la Juve.
Ferreira Carrasco e Gudmundsson
Pertanto, in tal senso, i bianconeri starebbero valutando altri profili e, in tal senso, si inserisce l’indiscrezione di Fabrizio Romano sull’interesse del club per Yannick Ferreira Carrasco, esterno d’attacco belga, ex Atletico Madrid, di proprietà dell’Al-Shabab. La Juventus avrebbe avviato i contatti con il club saudita e con l’entourage del class 93 e, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi. Intanto, in attesa di risposte dall’estero, Comolli starebbe guardando anche in Serie A e avrebbe iniziato a sondare il terreno per Gudmundsson, seguito concretamente anche dalla Roma.
Juve su Maldini
Inoltre, nelle ultime ore, in casa bianconera starebbe circolando anche il nome di Daniel Maldini, sempre più vicino all’addio all’Atalanta e obiettivo dichiarato della Lazio per il mercato di gennaio, con i biancocelesti che avrebbero già raggiunto un accordo di massima con il classe 2001. Stando a quanto riferito da Sky Sport, anche la Juventus avrebbe messo gli occhi sull’ex Milan, individuato come possibile alternativa nel ruolo di vice-Yildiz.

Daniel Maldini, seconda stagione all’Atalanta









