La Juventus è in fermento sul fronte del calciomercato, con l'obiettivo di risolvere alcune situazioni che potrebbero sbloccare le operazioni in entrata. Uno dei casi più spinosi è quello di Douglas Luiz, il cui futuro appare sempre più lontano da Torino. Il brasiliano, infatti, ha vissuto una prima stagione in Serie A tutt'altro che esaltante, aggravata da episodi che hanno indispettito la dirigenza bianconera - per ultimo, il ritardo al ritiro estivo.
Una stagione da dimenticare
Douglas Luiz è stato protagonista di una stagione da incubo, accumulando delusione su delusione con la maglia bianconera. L'assenza ingiustificata alla ripresa degli allenamenti alla Continassa ha aggiunto benzina sul fuoco, causando ulteriore nervosismo in casa Juve. La dirigenza ha deciso di multare il centrocampista brasiliano che, dopo qualche giorno, ha finalmente deciso di presentarsi al centro sportivo.
Trattativa in corso con il Nottingham Forest
Con la necessità di evitare minusvalenze, il club torinese ha messo sul tavolo una cifra di circa 40 milioni di euro per la cessione di Douglas Luiz. Tuttavia, trovare un acquirente disposto a soddisfare tali richieste non è semplice. Secondo Matteo Moretto però, il Nottingham Forest avrebbe manifestato interesse, proponendo un prestito con diritto di riscatto.
Il direttore generale, Damien Comolli, insiste però: la Juventus vuole una vendita a titolo definitivo per chiudere un capitolo mai davvero iniziato con il giocatore brasiliano. La cifra richiesta dalla Vecchia Signora resterebbe sempre sui 40 milioni di euro, una somma necessaria per non registrare una minusvalenza. La situazione di Douglas Luiz è sotto i riflettori e le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive per il destino del giocatore che cerca ora un rilancio dopo un anno da dimenticare.