x

Juventus, niente più aumenti di capitale da Exor: via Cambiaso e Vlahovic per il bilancio

Exor ha deciso di non fare più aumenti di capitale per salvare i conti della Juventus, i due sacrificati di lusso saranno Andrea Cambiaso e Dusan Vlahovic
calciomercato
facebookXwhatsapp
D. Vlahović
#9JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Juventus, dopo un lungo periodo di discontinuità, sia dal punto di vista delle prestazioni che dei risultati, è tornata a dire la sua. Anche se sul piano delle prestazioni c'è da migliorare, i bianconeri arrivano da tre vittorie consecutive tra tutte le competizioni, e adesso avranno il Derby d'Italia contro l'Inter.

 

Dopo i nerazzurri ci sarà la gara di ritorno contro il PSV, per confermare la vittoria dell'andata e conquistare l'accesso agli ottavi di finale di Champions League, dove c'è la possibilità di beccare nuovamente i nerazzurri. Ed a proposito di Champions League, ci sarà da macinare risultati in campionato per conquistare la qualificazione, cosa fondamentale anche per le casse in vista della prossima stagione. Casse che non saranno più riempite oltremisura da Exor, che ha deciso di interrompere gli aumenti di capitale.

 

Juventus, niente più aumenti di capitale: via Cambiaso e Vlahovic

Dopo l'acquisizione di una quota di minoranza della società bianconera da parte di Tether, la Gazzetta dello Sport ha svelato un'altra notizia circa la società dei bianconeri. Exor, proprietaria del club torinese, ha deciso di dettare una linea diversa da quella che c'è stata nel recente passato. Una linea che non accetta sbavature, ovviamente una linea finanziaria.

 

Serve raggiungere una sorta di equilibrio contabile, ed è stato un tema discusso nell'incontro atto a definire il business plan del prossimo biennio. Troppo ampio il passivo accumulato nel corso delle ultime cinque stagioni, un rosso di 900 milioni. Il prossimo esercizio andrà chiuso con una perdita massina di 32 milioni; questo perché il patrimonio netto al 30 giugno del 2024 era di 42 milioni di euro, e le perdite non possono erodere più di un terzo del capitale sociale. 

 

Niente più aumenti di capitale, la Juventus deve trovare una quadra dal punto di vista del bilancio. Quindi questa quadra deve arrivare dal mercato. Saranno due, secondo la rosea, i sacrificati di lusso: Andrea Cambiaso e Dusan Vlahovic. Il terzino a gennaio è stato a lungo corteggiato dal Manchester City, che in estate (se non bloccano il mercato) potrebbe tornare alla carica con l'offensiva definitiva. Il secondo ha deluso dal punto di vista sportivo e con l'ingaggio a salire potrebbe diventare anche un problema per il bilancio. Molto probabile che in estate venga messo sul mercato. Sono le loro cessioni che dovrebbero permettere ai bianconeri di raggiungere gli obiettivi prefissati di bilancio.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News