Per la Juventus sarà un finale di stagione molto importante quello che sta arrivando. Avendo pareggiato la partita contro la Lazio, i bianconeri adesso rischiano di vedersi superati dalla Roma nella corsa al quarto posto. La Champions League è ancora una lotta agguerrita ed i bianconeri quasi non possono permettersi di non centrare il quarto posto. Posto che potrebbe influenzare anche il calciomercato.
Calciomercato Juventus, non solo Cambiaso: il Manchester City vuole pure Savona
Nella sessione invernale di mercato, quella di gennaio, la Juventus si è vista quasi portar via Andrea Cambiaso da parte del Manchester City. Alla fine l'affare non è andato in porto e Cambiaso è rimasto ancora in bianconero. Cosa che potrebbe non fare in estate, specialmente in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.
I citizens, il cui mercato non è ancora stato bloccato come ci si aspettava, adesso sono pronti a replicare però. Stando a delle indiscrezioni provenienti direttamente dalla Francia, Guardiola oltre a Cambiaso vorrebbe un altro giovane difensore italiano dei bianconeri: Nicolò Savona. Il terzino sta chiudendo la sua prima stagione tra i professionisti. Stagione che, dopo essere iniziata molto bene, lo ha visto un po' calare.
Nonostante questo l'attenzione di Guardiola è riuscito ad ottenerla. Secondo Foot Mercato, il calciatore avrebbe avuto dei contatti con gli inglesi, ed avrebbe addirittura raggiunto un accordo di massima, a livello di contratto, per l'eventuale trasferimento in Premier League la prossima estate. Secondo i francesi sarebbe uno dei nomi più forti per il genere di colpo che avrebbe chiesto Guardiola alla dirigenza.
Savona ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2029, ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro. I bianconeri potrebbero provare a chiederne anche 20. Ma se la volontà del calciatore sarà quella di trasferirsi in Inghilterra per provare a diventare un titolare nel Manchester City, difficilmente l'affare non andrebbe in porto.
Alla sua prima stagione con la Juventus dei grandi, Savona ha collezionato due gol ed un assist nelle 27 presenze di Serie A trovate. In totale, tra tutte le competizioni, le apparizioni sono invece 36. Contro l'Udinese sarà out a causa di una squalifica, derivante dalla somma di ammonizioni, ma tornerà a disposizione per l'ultima di campionato e per il Mondiale per Club.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!