Juventus, nuova idea per la fascia destra: si pesca in casa Man United?

Nome nuovo per quanto riguarda la corsia destra della Juventus: bianconeri pronti a bussare alla porta del Manchester United

Luciano Spalletti allenatore della Juventus
Luciano Spalletti allenatore della Juventus
Noussair Mazraoui

Noussair Mazraoui

28

Terzino destro

3

Manchester United


  • 14 Novembre 1997
  • Morocco
  • 183 cm
  • 63 kg
  • Biografia

Noussair Mazraoui è un difensore moderno, dotato di ottima tecnica, velocità e resistenza, bravo sia in fase difensiva che offensiva. Predilige il ruolo di terzino destro, ma per la sua polivalenza può giocare anche terzino sinistro, difensore centrale o, occasionalmente, in posizioni più avanzate. È abile nel dribbling, nel supportare l’azione in avanti e nella lettura del gioco, con una buona capacità di recuperare palloni e costruire il gioco dalle retrovie.

Nel suo palmares 3 campionati e 2 coppe d'Olanda conquistate con l'Ajax, una Bundesliga ed una Supercoppa tedesca vinte con il Bayern. Con il Marocco, è stato protagonista della storica semifinale alla Coppa del Mondo FIFA 2022, prima africana a raggiungere quel traguardo.

Curiosità: nato nei Paesi Bassi da genitori marocchini, ha scelto di rappresentare il Marocco a livello internazionale. Durante le stagioni con il Manchester United ha rivelato di aver eliminato le bevande gassate dalla sua dieta per migliorare le prestazioni fisiche.

La Juventus si muove sul mercato, ma per ora sembra aver accantonato l’idea di acquistare un nuovo centrocampista, viste le difficoltà di arrivare al sogno Tonali e all’alternativa Hojbjerg, e alla contemporanea crescita della coppia Locatelli-Thuram, che al momento sembra dare ampie garanzie.

Adesso l’attenzione della dirigenza bianconera sembra essere rivolta alla fasce, sia difensive che d’attacco. Detto di Chiesa e della new entry Maldini per il reparto offensivo, adesso la priorità sembra essere quella di portare a Torino un’alternativa allo stakanovista Kalulu, che sulla corsia destra di difesa non ha finora saltato nemmeno un minuto. E tutte le strade ora portano in Inghilterra, e per la precisione in casa del Manchester United, dove potrebbe esserci il profilo che fa al caso di Spalletti.

Il nome nuovo per la fascia destra della Juventus

Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile derby d’Italia di mercato con l’Inter per l’esterno del Genoa Norton-Cuffy, ma proprio la forte concorrenza (anche dalla Premier League) e le richieste del Grifone sembrano stiano spingendo la Juventus a fare altre valutazioni su profili più facilmente raggiungibili. E l’ultima idea della dirigenza bianconera porta a Noussair Mazraoui, che sotto la gestione Amorim era finito ai margini della squadra, con appena 443 minuti in stagione distribuiti su 9 presenze, ed attualmente impegnato in Coppa d’Africa con il Marocco.

Noussair Mazraoui, terzino marocchino in forza al Manchester United

Noussair Mazraoui, terzino marocchino in forza al Manchester United

Il giocatore, ex Ajax e Bayern Monaco, sta seriamente valutando l’ipotesi di cambiare aria, anche se in questo momento ogni situazione in entrata ed in uscita in casa Manchester, dopo l’esonero del tecnico portoghese, sembra essere in stand-by in attesa di un nuovo allenatore. L’idea del classe ’97 è comunque quella di mettere minuti nelle gambe per arrivare in formissima al Mondiale estivo, dove il talentuoso Marocco si candida al ruolo di outsider.

Chi è Mazraoui

28 anni (ne compirà 29 a novembre), Mazraoui è nato nei Paesi Bassi da genitori marocchini, ed è in possesso di doppio passaporto. Veloce ed abile sia in fase difensiva che offensiva, predilige giocare sulla destra ma si disimpegna con sicurezza anche sulla corsia opposta, dove “trasloca” con la nazionale vista la presenza di Achraf Hakimi. Il suo contratto con lo United scadrà nel 2028 ed è rappresentato da Rafaela Pimenta, che da sempre intrattiene buoni rapporti con la dirigenza della Juventus. Il prezzo? Attualmente la sua valutazione è intorno ai 20 milioni di euro, ma il prezzo sembra destinato ad abbassarsi. Per la Vecchia Signora potrebbe trattarsi di una ghiotta occasione.

Change privacy settings
×