Juventus, l’ultima occasione a costo zero arriva dalla Bundesliga: avviati i contatti

Niente stravolgimenti sul mercato, ma operazioni mirate a puntellare la rosa di mister Spalletti. È stato questo il chiaro input dell’amministratore delegato della Juventus Damien Comolli, che ha fatto capire come soprattutto a gennaio non ci saranno grossi investimenti e si cercherà invece magari di gettare le basi per qualche interessante operazione estiva. Sono tanti […]

Comolli ad Juventus

Niente stravolgimenti sul mercato, ma operazioni mirate a puntellare la rosa di mister Spalletti. È stato questo il chiaro input dell’amministratore delegato della Juventus Damien Comolli, che ha fatto capire come soprattutto a gennaio non ci saranno grossi investimenti e si cercherà invece magari di gettare le basi per qualche interessante operazione estiva.

Sono tanti i giocatori che andranno a scadenza di contratto il prossimo giugno, e la dirigenza bianconera è da sempre molto attenta a questo tipo di profili, come dimostrano le operazioni portate a termine negli ultimi anni. E proprio in quest’ottica, secondo quanto riportato da Sky Sport, gli occhi degli osservatori della Vecchia Signora sarebbero ora puntati verso la  Bundesliga, e più precisamente verso Lipsia: nel mirino un centrocampista.

Juventus, colpo a zero dalla Germania in estate?

Xaver Schlager, è questo il giocatore che la dirigenza bianconera starebbe osservando da vicino in ottica giugno. Il contratto del centrocampista con il Lipsia scadrà infatti al termine della stagione, e potrebbe rappresentare una soluzione low-cost per rimpolpare e portare esperienza alla mediana a disposizione di Luciano Spalletti.

Xaver Schlager Lipsia

Xaver Schlager, centrocampista del Lipsia classe ’97

Chi è Xaver Schlager?

Schlager è un centrocampista austriaco nato il 28 settembre 1997 a Linz. Alto 1,74 m, mancino naturale, è una mezzala di rottura molto dinamica e che predilige un gioco ad alta intensità, abile nel disimpegnarsi sia in un centrocampo a due sia in una linea a tre. Dal luglio 2022 dopo tre stagioni al Wolfsburg, milita nel Lipsia dove ha collezionato 78 presenze e due reti in tutte le competizioni. In precedenza era cresciuto nel Salisburgo, altra squadra del gruppo Red Bull. 49 gettoni con la Nazionale Austriaca, nella carriera di Schlager vanno menzionati anche i numerosi infortuni, tra cui due rotture del legamento crociato nelle stagioni 21/22 e 23/24. Problemi fisici che però non l’hanno fermato, a dimostrazione di una buona solidità mentale.

Per ora, secondo Sky Sport, non ci sono stati passi concreti della Juventus, ma un “abboccamento” con i procuratori del giocatore.

Change privacy settings
×