Juventus, due nuovi nomi per l’attacco: nel mirino anche l’ex bomber di Spalletti

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mateo Pellegrino, attaccante argentino di proprietà del Parma, arrivato in Italia, dal Velez, nel gennaio 2025

Spalletti, prima stagione alla Juventus
Spalletti, prima stagione alla Juventus

Amarezza, in casa Juventus, dopo il pari casalingo contro il Lecce nella sfida valevole per la 18esima giornata di Serie A. Quindi, archiviato il match contro i salentini, testa al mercato in casa bianconera. Priorità attacco, due nuovi nomi sul taccuino del club.

Juventus sulle tracce di Pellegrino

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mateo Pellegrino, attaccante argentino di proprietà del Parma, arrivato in Italia, dal Velez, nel gennaio 2025. Il classe 2001, approdato in Serie A per 2 milioni di euro, sarebbe stato individuato dalla dirigenza bianconera come profilo ideale per rinforzare l’attacco. Un’operazione che, però, si tradurrebbe in un notevole sforzo economico, alla luce della richiesta degli emiliani di 30 milioni di euro.

Pellegrino, seconda stagione al Parma

Pellegrino, seconda stagione al Parma

Idea Sorloth

Da non trascurare, inoltre, la pista che porterebbe ad Alexander Sorloth, attaccante norvegese classe ’95 di proprietà dell’Atletico Madrid, già sondato dalla Juventus nei giorni scorsi, la cui valutazione si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, potrebbe prendere piede l’ipotesi di uno scambio di prestiti con Jonathan David fino al termine della stagione.

Dovbyk nel mirino della Juventus

In chiave attacco, in casa bianconera, spunta anche il nome di Artem Dovbyk: l’attaccante ucraino, stando a quanto riportato da Il Tempo, sarebbe stato offerto dalla Roma ai bianconeri. L’ex Girona non è fin qui riuscito a imporsi nelle gerarchie di Gasperini e, in tal senso, l’addio a gennaio non sarebbe un’ipotesi così remota: a complicare l’operazione, però, la volontà dei giallorossi, che allo stato attuale sarebbero disposti a valutare esclusivamente una cessione a titolo definitivo.

Alternativa Dzeko

Qualora non si riuscisse a concretizzare nessuna delle suddette operazioni, la Juve potrebbe fiondarsi su un profilo di esperienza sia in termini di gol che di conoscenza del calcio italiano: Edin Dzeko, già allenato da Spalletti alla Roma tra il 2016 e il 2017, non sarebbe in cima alla lista dei bianconeri ma potrebbe rappresentare un’alternativa di spessore per l’attacco. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×