Negli ultimi giorni di mercato di gennaio, in casa Juventus, ha tenuto banco la ricerca di un attaccante, con diversi profili sondati dalla dirigenza. Trattative che, però, si sono tradotte in un nulla di fatto, con i discorsi rimandati alla prossima estate. Inoltre, in vista della prossima stagione, i bianconeri starebbero lavorando anche a un possibile colpo a parametro zero.
Juventus su Schlager
In questa direzione si inserisce l’interesse per Xaver Schlager, centrocampista austriaco classe ’97 di proprietà del Lipsia, il cui contratto con il club tedesco scadrà il 30 giugno 2026. Nelle scorse settimane, il giocatore aveva comunicato la propria volontà di non rinnovare e, negli ultimi giorni, è arrivata l’ufficialità sulla separazione tra le parti a fine stagione, come riportato dal Corriere dello Sport.
Da tempo nel mirino dei bianconeri (che hanno iniziato a muoversi intorno a dicembre), Sclhager sarebbe stato individuato come profilo ideale per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Su di lui, però, ci sarebbero anche il Celtic e diversi club di Premier League. Pertanto, in questa direzione, la Juventus avrebbe giocato d’anticipo con l’obiettivo di battere la concorrenza. Allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.








