Juventus, retroscena Kelly: ha rifiutato Sunderland e Fenerbahce per rimanere

Il difensore inglese è rimasto in bianconero in estate nonostante altre due importanti proposte
/images/l/l/o/lloyd-kelly-of-juventus-fc-celebrates-after-scoring-a-goal-during-uefa-champions-league-2025-26-league-phase-matchday1-football-match-between-juventus-fc-and-borussia-dortmund-at-allianz-stadium-turin-italy-on-16-september-2025-turin-allianz-stadium-turin-italy-copyright-xephotopressx-sp24-1240-201jpg_1758184226065.jpg

Lloyd Kelly, il difensore inglese della Juventus, ha finalmente trovato il suo spazio nel cuore del popolo bianconero grazie a prestazioni notevoli contro Inter e Borussia Dortmund. La sua evoluzione è stata apprezzata da allenatore, compagni e tifosi, che ora vedono in lui un elemento chiave per la squadra.

 

L'inizio della rivincita: goleador per caso

Il nome di Lloyd Kelly ha iniziato a risuonare tra le tribune e gli appassionati di calcio quando, nella sfida contro l'Inter, ha firmato la rete che ha sancito la vittoria finale, sorprendendo tutti con un'incursione degna dell'attaccante più smaliziato. Ancora più cruciale è stata la sua performance nella battaglia epica contro il Borussia Dortmund, dove il suo intervento ha determinato il pareggio e la chiusura di un match teso e combattuto.

 

Nonostante il suo ruolo a volte apparentemente secondario, non è mai stato messo in dubbio da Igor Tudor. Il tecnico della Juventus ha sempre visto qualcosa in Kelly, un potenziale che molti altri club avrebbero voluto sottrarre ai bianconeri. "Resta qui, per me sei un elemento importante", è stato più volte il mantra ripetuto da Tudor durante l'estate, convincendo il difensore inglese a scommettere su sé stesso in maglia bianconera.

 

Respinti Sunderland e Fenerbahce

Numerose erano le voci di mercato, tra cui le offerte concrete del Fenerbahce di José Mourinho e del Sunderland, disposto a investire 20 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Tuttavia, Kelly ha scelto di rimanere alla Juventus, convinto di poter fare la differenza e restituire la fiducia che il club gli ha riposto fin dall'inizio. Questa sua decisione potrebbe fare la differenza sia per la sua carriera personale che per la stagione della Vecchia Signora.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Ex Juve, Douglas Costa nei guai: arrestato in Brasile e licenziato dal Sydney FC

Ex Juve, Douglas Costa nei guai: arrestato in Brasile e licenziato dal Sydney FC

Cronaca

18/09/2025 • 09:50

Capello gela la Juve: "Sarà impossibile trattenere Yildiz. Del Piero? C'è qualcosa di Alex in lui"

Capello gela la Juve: "Sarà impossibile trattenere Yildiz. Del Piero? C'è qualcosa di Alex in lui"

Calcio italiano

18/09/2025 • 08:52