La Juventus sembra essere tornata alla carica per Karim Adeyemi, il talentuoso attaccante del Borussia Dortmund. Con l'affare che sembrava impossibile solo un anno fa, ora c'è una concreta possibilità che il giocatore possa vestire la maglia bianconera. La trattativa inizia a prendere forma e i gialloneri non hanno chiuso alla possibilità di cedere il proprio talento.
L'interesse della Juventus per Adeyemi
Proprio quando sembrava che il mercato estivo della Juventus girasse attorno agli stessi nomi circolati negli ultimi giorni, ecco che viene rispolverato un vecchio obiettivo: Karim Adeyemi. Secondo quanto riferito da gazzetta.it, la dirigenza bianconera avrebbe riaperto i contatti con il Borussia Dortmund. La situazione contrattuale del giocatore, il cui accordo scade nel 2027, permette margini di manovra interessanti per il club torinese.
L'alternativa a Kolo Muani e i piani del Dortmund
Con l'incertezza attorno alla permanenza di Randal Kolo Muani, la Juventus cerca valide alternative. Adeyemi risponde perfettamente all'identikit stilato da Comolli: giovane, promettente e soprattutto con esperienza internazionale. Nel frattempo, il Borussia Dortmund non resta a guardare. I gialloneri stanno cercando di riportare Jadon Sancho in Bundesliga, elemento che potrebbe facilitare la cessione dell'attaccante tedesco. Proprio il giocatore di proprietà del Manchester United era stato accostato ai bianconeri nelle scorse settimane e potrebbe essere la chiave in questo incredibile gioco d'incastri.
Per convincere il club tedesco serve una cifra intorno ai 45-50 milioni di euro. Un investimento non indifferente, ma che rispecchia il potenziale e il valore di un giocatore che promette una grande resa dal punto di vista tecnico e un potenziale asset da rivendere in futuro. Infine, rapporti tra i due club sono ottimi, il che potrebbe agevolare ulteriormente l'operazione.



