Juventus, rivoluzione in porta? Individuati i sostituti di Di Gregorio e Perin

Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Di Gregorio godrebbe di piena fiducia da parte del club, ma un'offerta allettante potrebbe portarlo lontano da Torino

Michele Di Gregorio, seconda stagione alla Juventus
Michele Di Gregorio, seconda stagione alla Juventus

Rivoluzione tra i pali in vista in casa Juve? In vista della prossima stagione, il parco portieri bianconero potrebbe andare incontro a una serie di novità, a partire dal futuro di Michele Di Gregorio e Mattia Perin.

Juventus, capitolo portieri

Di Gregorio, arrivato alla Juventus per 13 milioni di euro, dal Monza, nell’estate 2024, si è dimostrato un profilo affidabile tra i pali, conferendo solidità alla retroguardia bianconera. Non meno importante, in tal senso, la figura di Mattia Perin, che, quando chiamato in causa, ha sempre risposto con prontezza e dedizione. A completare il reparto, come terzo portiere, Carlo Pinsoglio, alla Juve dal 2017, fondamentale nel trasmettere leadership e senso di appartenenza all’interno dello spogliatoio.

Rivoluzione in porta?

Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Di Gregorio godrebbe di piena fiducia da parte del club, ma un’offerta allettante potrebbe portarlo lontano da Torino la prossima estate, con diversi club di Premier League sulle sue tracce. In caso di addio, la Juventus avrebbe individuato Guglielmo Vicario come possibile sostituto e, in questa direzione, nella lista dei desideri bianconera figurerebbe sempre Mike Maignan, il cui rinnovo con il Milan sarebbe ancora in stand-by.

Vicario nel mirino della Juventus

Vicario nel mirino della Juventus

Secondo portiere

Al netto delle voci relative a un ipotetico addio a gennaio, Mattia Perin dovrebbe restare alla Juventus fino al termine della stagione. Quindi, in vista della prossima annata, non è escluso che il portiere possa lasciare i bianconeri per tornare al Genoa, che, nelle scorse settimane, aveva già sondato il terreno per riportarlo in rossoblu nel corso del mercato invernale. Diversi, in tal senso, i nomi per il ruolo di secondo portiere: da Mandas a Provedel, passando per Falcone, Audero e Ravaglia. Pertanto, allo stato attuale non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Pinsoglio verso il ritiro?

A fine stagione Carlo Pinsoglio potrebbe lasciare il calcio giocato e, stando a quanto riferito dalla Rosea, il club bianconero sarebbe già al lavoro per sondare il possibile terzo portiere in vista del futuro, con Leali che potrebbe fare ritorno alla Juve dopo 14 anni.

Change privacy settings
×