Juventus, Tudor in bilico? Piace il grande ex Maresca, ora al Chelsea

I bianconeri starebbero seguendo l'allenatore dei Blues qualora l'attuale tecnico croato fallisse nel progetto
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Le voci si accavallano e il futuro della panchina della Juventus potrebbe vedere un cambiamento significativo. Enzo Maresca, attuale manager del Chelsea, sarebbe una delle principali opzioni per il club bianconero nel caso in cui Igor Tudor e la Vecchia Signora decidessero di separarsi. Questo è quanto emerge da un video su YouTube di Fabrizio Romano, riportato da Matteo Moretto.
 
 

Un tecnico moderno e campione del mondo

Enzo Maresca non è nuovo al calcio italiano e la sua esperienza è andata crescendo nel corso degli anni. Ex centrocampista proprio della Juventus tra le altre, Maresca ha fatto il suo ingresso in panchina da relativamente poco, ma ha già dimostrato di avere le idee chiare e una buona capacità di gestione della squadra. I bianconeri sembrano apprezzare proprio queste sue qualità, che lo stanno rendendo un candidato appetibile per un'eventuale sostituzione.
 

Maresca è un tecnico che ama un calcio proattivo, aggressivo, ma ben organizzato. Alla Juventus, società da sempre alla ricerca di uno stile di gioco caratterizzato da equilibrio e solidità, Maresca potrebbe rappresentare un'opzione intrigante. Anche le sue doti di gestore sono molto apprezzate: Maresca è considerato un allenatore in grado di dialogare e farsi seguire dai suoi giocatori, un aspetto che, specie in una squadra come la Juventus, diventa fondamentale.
 

La Juventus sta osservando il mercato degli allenatori in vista del futuro, e Maresca è diventato più di una semplice ipotesi. Sia chiaro, la situazione di Tudor non è ancora definita, al momento la priorità rimane quella di chiudere la stagione nel modo migliore possibile, ma il nome di Maresca continua a circolare nei corridoi di Torino. Il tecnico che ha vinto il Mondiale per Club in estate però potrebbe anche cambiare panchina l'anno prossimo, Chelsea permettendo.
 
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News