Moise Kean è un attaccante italiano dotato di fisicità, velocità e abilità nel finalizzare.
Predilige il ruolo di prima punta, capace di sfruttare scatti e accelerazioni per attaccare la profondità e mettere pressione alle difese.
Ha una buona forza fisica e presenza aerea, utile per duelli e colpi di testa, oltre a ottimo senso del gol e capacità di concludere in area.
Tecnica di base solida e dribbling efficace, anche se in alcune fasi di gioco può mostrare difficoltà nel contributo alla costruzione e nella decisione fuori dall’area.
🏆 Palmarès
Kean ha vinto diversi titoli nelle sue esperienze con club top:
Con la Juventus:
Serie A: 2016-17, 2018-19
Coppa Italia: 2016-17, 2023-24
Supercoppa Italiana: 2018
Con il Paris Saint-Germain:
Coupe de France: 2020-21
Trophée des Champions: 2020
Con l’Italia:
UEFA Nations League 3º posto: 2020-21
Inoltre ha ottenuto riconoscimenti individuali come Serie A Player of the Month e inclusioni nella Team of the Season.
📌 Curiosità
Kean è stato il più giovane esordiente in Serie A e in Champions League nella storia della Juventus, facendo il suo debutto a soli 16 anni e 9 mesi.
Oltre al calcio, ha una passione per la musica rap: ha partecipato a videoclip e ha pubblicato il suo primo album Chosen nel 2024.
Il suo piatto preferito è la pasta alla carbonara.
Ha un figlio, Marley, nato nel 2023.
Quale futuro per Moise Kean? Doppio obiettivo stagionale per la Fiorentina: conquistare la salvezza e andare il più avanti possibile in Conference League, dove i viola saranno impegnati nei quarti di finale contro il Crystal Palace. Quindi, a fine stagione, sarà il momento di tuffarsi sul mercato e, in tal senso, potrebbe prendere piede l’ipotesi relativa all’addio dell’attaccante classe 2000.
Kean nel mirino del Tottenham?
Diversi gli scenari per il futuro di Kean, accostato, tra le altre, anche al Milan, che aveva già sondato il terreno negli scorsi mesi in questa direzione. Non solo la Serie A però: stando a quanto riportato da Calciomercato.it, infatti, sulle tracce dell’attaccante della Fiorentina ci sarebbe anche il Tottenham di De Zerbi, che, in caso di salvezza, potrebbe affondare il colpo per l’ex Juve.
Le cifre
Kean è legato alla Fiorentina da un contratto fino al 30 giugno 2029, nel quale è presente una clausola da 62 milioni. Non è escluso, però, che il club viola possa sedersi al tavolo delle trattative per una cifra leggermente inferiore, magari intorno ai 50 milioni. Uno scenario ipotetico, che, laddove prendesse piede, potrebbe coincidere con il ritorno del classe 2000 in Premier League, dove ha già militato, con la maglia dell’Everton, nella stagione 2019-20 (quindi quattro presenze nell’annata successiva prima del prestito al PSG e 2 nella stagione 2021-22 prima del ritorno alla Juventus).








