L'Arsenal e il Porto hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000. L'ex centrale dello Spezia, per il quale si era parlato tanto di un possibile ritorno in Italia, si trasferisce dunque alla corte di Francesco Farioli. Il trasferimento, che prevede un prestito iniziale con obbligo di riscatto, si aggira intorno ai 25 milioni di euro complessivi.
Kiwior riparte dal Portogallo
Jakub Kiwior è pronto a intraprendere una nuova avventura con il Porto, dopo due anni vissuti tra luci e ombre in Premier League con la maglia dell'Arsenal. Arrivato in Inghilterra dallo Spezia, il difensore polacco non è riuscito a trovare continuità e negli ultimi tempi era finito molto indietro nelle gerarchie di Arteta. Contratto di 5 anni per lui con il Porto, con Francesco Farioli che si assicura un difensore duttile, di qualità e affidabilità.
L'accordo tra Arsenal e Porto prevede un prestito iniziale fino a giugno con obbligo di riscatto. L'operazione complessiva, tra il costo del prestito e il saldo del cartellino, vedrà i Dragoes versare circa 25 milioni di euro nelle casse dei Gunners. Cifra che il club di Londra utilizzerà (aggiungendo ancora parecchi soldi) per acquistare dal Bayer Leverkusen il centrale ecuadoriano Piero Hincapié.