L'arrivo di Jurgen Klopp sulla panchina della Roma è un sogno che sembra destinato a rimanere tale per i tifosi giallorossi. Nonostante la bomba lanciata nei giorni scorsi da La Stampa e il video criptico comparso sui social del club capitolino: l'ex tecnico del Liverpool ha chiarito più volte che non ha intenzione di tornare ad allenare, almeno per ora. Le parole pronunciate a Wiesbaden hanno contribuito a dissipare i rumors, spegnendo le speranze di vederlo con la tuta giallorosssa.
La frase di Ranieri che aveva riacceso l'entusiasmo
Durante una conferenza prima della partita della Roma contro il Torino, Claudio Ranieri ha pronunciato una frase che ha rapidamente riacceso l'entusiasmo del web: “Non è importante come verrà accolto, ma penso che quando se ne andrà i tifosi saranno tristi”. Un'affermazione che ha inevitabilmente ricordato il commiato di Klopp dal Liverpool, quando l'allenatore tedesco disse: "Non è importante cosa pensi la gente di te quando arrivi, ma solo quando te ne vai”. Molti avevano interpretato le parole del tecnico testaccino come un indizio di mercato, invece si trattava probabilmente solo di una citazione.
Klopp mette a tacere i rumors
A tagliare corto sulle speculazioni, però, ci ha pensato lo stesso Klopp. In un evento a Wiesbaden, dove gli è stato consegnato un premio, il tecnico ha ribadito la sua intenzione di non tornare sulle panchine di calcio: “Di recente mi è stata attribuita la frase: 'Roma è comunque una città meravigliosa', ma su questo non c'è altro da dire, Non mi vedo più in tuta da allenatore. Va tutto bene così com'è”. Un chiaro segnale che il suo futuro al momento sembra lontano dal campo da gioco, sottolineando come i ritmi siano ora meno frenetici rispetto agli anni trascorsi in panchina.
La frase finale che non lascia spazio ad alcun dubbio
Poi a fine evento, l'alleantore tedeco ha voluto ribadire il concetto in maniera ancora più chiara: “Non andrò alla Roma. Se leggete voci sul fatto che potrei tornare ad allenare nei prossimi anni, sono tutte s***e. Potete essere i primi a dirlo”. Un'affermazione che non lascia spazio a dubbi, chiudendo il capitolo Klopp-Roma prima ancora che potesse realmente aprirsi.