Koopmeiners, rinuncia anche Spalletti: c’è già la destinazione

Teun Koopmeiners Juve
Teun Koopmeiners - www.chiamarsibomber.com

L’olandese Teun Koopmeiners non ha convinto nemmeno Luciano Spalletti e in estate potrebbe salutare in anticipo la Juventus. Ecco la destinazione maggiormente probabile.

L’avventura di Teun Koopmeiners con la maglia della Juventus non sta rispettando certamente le attese dell’inizio. L’olandese, dopo alcune brillanti stagioni con l’Atalanta e con Gian Piero Gasperini in panchina, ha deluso un po’ tutti nell’ambiente bianconero. L’ingente investimento della Vecchia Signora su di lui – ben 60 milioni di euro nell’estate del 2024 – non ha portato ai risultati sperati.

La Juventus si aspettava da lui leadership, capacità di inserimento, tanti gol e un ruolo importante nella costruzione del gioco. Nulla di tutto questo, però, è avvenuto almeno fino a questo momento. Anche con l’arrivo di Luciano Spalletti in panchina la situazione non è assolutamente migliorata. Il tecnico di Certaldo ha provato anche ad arretrare l’olandese sulla linea a tre della difesa come sostituto di Kelly, ma è chiaro che da lui ci si sarebbe aspettato ben altro.

Il contratto di Koopmeiners con la Juventus scadrà addirittura il 30 giugno del 2029. Ecco, quindi, che la Juventus farà di tutto in estate per cedere il calciatore e per liberarsi anche del suo corposo ingaggio da ben 4,5 milioni di euro a stagione. Luciano Spalletti di certo non si opporrebbe a una sua cessione. Le strade fra l’olandese e la Juventus, dunque, dovrebbero dividersi entro i prossimi mesi. Dove potrebbe continuare la carriera Koopmeiners? Ecco le ultime in tal senso.

Koopmeiners via dalla Juventus in estate: la probabile destinazione per l’olandese

Il centrocampista olandese non è riuscito a replicare le ottime prestazioni fornite con la maglia dell’Atalanta. E tutto ciò nonostante nell’ultimo anno e mezzo siano passati alla Juve ben tre allenatori, vale a dire l’italo-brasiliano Thiago Motta, il croato Igor Tudor e Luciano Spalletti. Quest’ultimo avrebbe già dato il via libera alla dirigenza per lasciar partire il centrocampista olandese la prossima estate. Ecco dove potrebbe accasarsi l’ex Atalanta.

Teun Koopmeiners via dalla Juve

Teun Koopmeiners via dalla Juve in estate? L’olandese potrebbe lasciare la Serie A – www.chiamarsibomber.com

La Juventus è ben conscia di non poter recuperare i 60 milioni di euro spesi per il centrocampista. Si potrebbe, però, accontentare di una cifra compresa fra i 30 e i 40 milioni di euro. All’orizzonte non ci sarebbero club di prima fascia a livello europeo interessati a Teun Koopmeiners.

Resterebbe, però, viva la pista dell’Arabia Saudita. A febbraio Koopmeiners compirà 28 anni e potrebbe già fare una scelta importante per il suo futuro, allontanandosi dai palcoscenici europei. Su di lui ci sarebbero diversi club sauditi. Un’opzione vantaggiosa a livello economico sia per il giocatore che per la Juventus. Accadrà davvero tutto ciò in estate? Lo scopriremo presto.

Change privacy settings
×