Accostato a mezza Serie A, il suo futuro è lontano dall'Italia: Krstovic ad un passo dalla Premier

Inter, Roma, Napoli, Milan, Juventus, e chi più ne ha più ne metta: Nikola Krstovic è stato accostato a mezza Serie A, ma il suo futuro con ogni probabilità sarà in Premier League
/images/n/i/k/nikola-krstovic-of-us-lecce-during-the-serie-a-football-match-between-ss-lazio-and-us-lecce-at-olimpico-stadium-in-rome-italy-may-25-2025-antoniettaxbaldassarrejpg_1750682346401.jpg

Negli ultimi 12 mesi il nome di Nikola Krstovic è stato a più riprese accostato ai maggiori club della nostra Serie A, con Milan, Inter, Napoli, Roma, Juventus, ma anche Fiorentina e Lazio indicate senza soluzione di continuità come possibili destinazioni dell'attaccante in forza al Lecce, 11 ol e 5 assist fondamentali per la salvezza dei salentini nella scorsa stagione.

 

È notizia recente, anzi recentissima, che il futuro del montenegrino invece con ogni probabilità sarà lontano dall'Italia: la Premier League incombe, e sul canale YouTube di fabrizio Romano Matteo Moretto ha anche parlato delle cifre del probabile affare.

Krstovic, il futuro è a Leeds?

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, generalmente ben informato sulle dinamiche di mercato, il Lecce e il Leeds United avrebbero già trovato un accordo di massima per il trasferimento dell'attaccante. La cifra si aggira tra i 25 e i 26 milioni di euro, bonus compresi. Un bel bottino per il club italiano e l'ennesima plusvalenza monstre per il "maestro" Corvino, che aveva acquistato il giocatore nell'estate 2023 per una cifra inferiore ai 4 milioni.

Cosa manca per chiudere l'accordo?

Nonostante l'intesa tra i club, l'ultima parola spetta però a Krstovic, il quale non ha ancora dato il suo ok definitivo per il trasferimento e sembra voler prendere tempo per valutare altre possibilità. "Lui preferirebbe restare in Italia e valutare altre proposte prima di dire sì al Leeds", ha svelato Moretto. In assenza di altre offerte che accontentino il club giallorosso comunque, il classe 2000 farà le valigie e approderà a Leeds, seguendo un altro giocatore che ha recentemente fatto lo stesso percorso, Jaka Bijol.

Giulio Piras
Tags :SERIE APREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Pazza idea Inter Miami: ricreare uno dei tridenti più forti della storia del calcio

Pazza idea Inter Miami: ricreare uno dei tridenti più forti della storia del calcio

Calciomercato

11/10/2025 • 11:59

L'Inter punta forte su un figlio d'arte: nel mirino c'è il 17enne Robinho Jr

L'Inter punta forte su un figlio d'arte: nel mirino c'è il 17enne Robinho Jr

Calciomercato

11/10/2025 • 11:28