L'Inter è pronta alle ultime tre battaglie tra Serie A e Champions League e poi si tufferà sul calciomercato e sul Mondiale per Club. Marotta e Ausilio non vogliono perdere tempo e stanno già studiando chi acquistare per la prossima stagione per un nuovo assalto ai trofei che contano. In attesa di capire come si concluderà la stagione in corso, è già sicuro che ci sarà una parziale rifondazione del parco attaccanti con Taremi, Correa e Arnautovic in uscita. Pe ringiovanire il reparto e dare a Inzaghi alternative di valore alla ThuLa, si vuole puntare all'acquisto dell'ex Bologna Joshua Zirkzee.
Zirkzee in pole per l'attacco dell'Inter
All'Inter occorre una punta di valore che sappia essere alternativa a Thuram e a Lautaro ma anche, all'occorrenza, una concreta spalla ad uno dei due e quindi con un margine di titolarità alto. Si vuole un profilo giovane ma già pronto e che conosca il campionato italiano per non sprecare tempo per l'adattamento. Queste caratteristiche le ha Joshua Zirkzee, l'ex Bologna ora in forza al Manchester United. La prima stagione n Red Devils non è stata felice per l'olandese che, dopo un inziale periodo di titolarità, ha perso il posto e anche il feeling con il gol.
La mossa dell'Inter
Marotta e e Ausilio, viste le difficoltà dell'olandese al Manchester United, fiutano l'affare e hanno già, secondo Il Corriere dello Sport, un piano per portarlo alla corte di Simone Inzaghi. I nerazzurri puntano al prestito con diritto di riscatto che si trasformerebbe a determinate condizioni. L'idea di Marotta e Ausilio è quello di non basare il riscatto sui successi della squadra, ma sul rendimento del singolo giocatore. In poche parole Zirkzee, qualora sbarcasse all'Inter, dovrebbe raggiungere determinati obiettivi personali per essere riscattato. La cifra, in caso di riscatto, si aggirerebbe sui 35 milioni di euro. L'Inter cerca di muoversi in anticipo per avere meno concorrenza possibile.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!