La Fiorentina batte un altro colpo: dopo Solomon altro acquisto in casa viola

Secondo colpo del mercato invernale per la Fiorentina: dopo Solomon in arrivo un nuovo rinforzo per Vanoli

Secondo acquisto in casa Fiorentina
Secondo acquisto in casa Fiorentina

Dopo il pareggio non privo di polemiche arbitrali di ieri sera in casa della Lazio, la Fiorentina si rituffa sul mercato e ha praticamente chiuso per il secondo acquisto di questa sessione invernale.

La Viola mette a segno un colpo importante, assicurandosi le prestazioni di Marco Brescianini. Il centrocampista, in forza all’Atalanta, arriva a Firenze per dare nuovo impulso alla squadra, attualmente impegnata nella battaglia per la salvezza in Serie A. Operazione in prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo.

Brescianini-Fiorentina: i dettagli dell’operazione

L’accordo tra Fiorentina e Atalanta, come riportato da SkySport, si concretizza sulla base di un prestito da un milione di euro e un diritto di riscatto pari a 10 milioni, che diventerà obbligatorio in caso di salvezza della squadra. La mossa della dirigenza viola, guidata da Fabio Paratici, ancora non ufficialmente nominato, porta un rinforzo importante per il centrocampo di Paolo Vanoli, spesso in difficoltà in questa prima metà di stagione.

Marco Brescianini in arrivo alla Fiorentina dall'Atalanta

Marco Brescianini in arrivo alla Fiorentina dall’Atalanta

Il profilo di Marco Brescianini

Brescianini, classe 2000, in questa stagione con l’Atalanta ha collezionato 12 presenze, segnando anche un gol. Tuttavia, la forte concorrenza nel centrocampo bergamasco ha spinto il centrocampista a cercare maggiore continuità altrove. Firenze rappresenta una grande opportunità per mettersi in mostra e contribuire fattivamente alla causa viola. Arrivato a Bergamo nell’estate 2024 dal Frosinone per 12 milioni complessivi, il quasi 26enne cresciuto nel Milan non è mai stato una prima scelta nella mediana di Gasperini prima, e di Juric e Palladino poi.

Con l’arrivo di Fabio Paratici, la Fiorentina ha iniziato a muoversi con decisione sul mercato. Dopo l’ingaggio di Solomon, l’approdo di Brescianini testimonia la volontà di potenziare il gruppo e affrontare con più sicurezza la seconda parte della stagione. Il lavoro della dirigenza è diretto a costruire una squadra non solo per l’attuale battaglia salvezza, ma anche per gettare le basi di un futuro più ambizioso.

Change privacy settings
×