La Juve lo pagò 75 milioni, ora lo vuole l'Inter: Marotta pensa a De Ligt

Il centrale olandese è reduce da due esperienze non esaltanti al Bayern Monaco e al Manchester United: tornerà in Italia in estate?
/images/m/a/t/matthijs-de-ligt-manchester-united.jpg

Una coppa da vincere e una squadra da ringiovanire. L'Inter, al momento, ha in testa due obiettivi. Da una parte quello immediato e più importante, di cui devono occuparsi Inzaghi e i suoi giocatori: cercare di sollevare la Champions League. Dall'altra quello meno imminente, ma da cui passa il futuro prossimo, nelle mani di Marotta e Ausilio: modellare la rosa in vista della stagione 2025/2026. L'età media dei nerazzurri è parecchio alta (29,5): per rimanere competivi anche negli anni a venire ci sarà bisogno di un restyling. Soprattutto in difesa, dove il perno titolare è Acerbi (37 anni) e la sua riserva De Vrij (33 anni). La dirigenza interista è al lavoro per trovare un nuovo centrale a cui affidare la retroguardia: c'è un nome finito in cima alla lista dei desideri, anche piuttosto rumoroso. Secondo il giornalista Christian Recalcati, l'Inter è interessata a Matthijs De Ligt

Inter su De Ligt: la valutazione e l'idea dei nerazzurri

La linea di Oaktree è chiara: acquistare giocatori under 30, che siano pronti fin da subito e che possano essere eventualmente rivenduti più avanti a un prezzo superiore. Un identikit a cui risponderebbe il difensore ex Juve, alla ricerca di una nuova squadra dopo le esperienze non esaltanti al Bayern Monaco e al Manchester United. Stando a quanto riporta Recalcati, l'olandese sarebbe finito nel mirino dell'Inter. Il costo è relativamente basso: 35 milioni di euro, una cifra alla portata soprattutto dopo gli incassi importanti che ha fruttato l'accesso alla finale di Champions League (oltre 100 milioni). E decisamente meno rispetto a quanto spesero la Juve e il Bayern per acquistarlo, circa 75 milioni. Potrebbe diventare un'occasione di mercato. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Redazione
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Retroscena Rashford, la Juve era vicina ma Comolli ha fatto saltare il banco

Retroscena Rashford, la Juve era vicina ma Comolli ha fatto saltare il banco

Calciomercato

20/09/2025 • 18:06

Sommer resta in bilico, scout dell'Inter ha visionato Caprile

Sommer resta in bilico, scout dell'Inter ha visionato Caprile

Calciomercato

20/09/2025 • 17:12