Fuori dalla Supercoppa Italiana (in semifinale), fuori dalla Champions (ai playoff): la Juventus è uscita prematuramente da entrambe le competizioni. E così ha già mancato due obiettivi stagionali. Ma adesso non può permettersi di fallire anche il terzo, in campionato: l'arrivo nelle prime quattro. È un traguardo troppo prezioso. Letteralmente. Ci sono in ballo il cammino europeo dell'anno prossimo, il prestigio e sopratutto tanti, tanti milioni. Per l'esattezza, circa 60. Che possono fare tutta la differenza del mondo. Sì, perché il mercato bianconero in estate passerà da qui: senza il pass per la Champions del 2025/2026, la Juve sarà probabilmente costretta a un paio di cessioni pesanti. I principali indiziati sono Cambiaso e Vlahovic, da cui Giuntoli spera di racimolare più o meno 100 milioni. Ma per sistemare i conti e finanziare i prossimi colpi, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbero non bastare: anche Yildiz, apprezzatissimo in Premier League, rischia di essere sacrificato.
La Juve venderà Yildiz? Ecco la cifra che potrebbe far vacillare Giuntoli
Come fa sapere la rosea, il turco ha tantissimi estimatori in Inghilterra. E pure di un certo livello. Il primo a farsi avanti, la scorsa estate, è stato il Chelsea, con una proposta da 60 milioni di euro. Giuntoli ha declinato l'offerta, ma non è detto che avverrà lo stesso anche in un eventuale assalto nei prossimi mesi. Yilidiz ha appena rinnovato fino al 2029 e ha incrementato il proprio valore a suon di giocate: 37 presenze, l'unico sempre in campo della squadra di Thiago Motta, 5 assist e 6 gol pesanti (due all'Inter, due nel derby, uno al Milan e uno in Champions col Psv). Ma se la Juve rimanesse fuori dalle prime quattro e a luglio arrivasse un assegno da 80/90 milioni, questa volta Giuntoli farebbe fatica a rifiutare.
Gli occhi della Premier su Yidliz: cresce l'interesse di City, Liverpool, Chelsea e United
Al momento, non c'è un'offerta concreta sul tavolo, però la sensazione è che presto possa presentarsi qualcuno al citofono bianconero. Secondo La Gazzetta, un'ipotesi rafforzata dai contatti avuti da Jorge Mendes, lo storico procuratore di Cristiano Ronaldo, con la Juve e con Yildiz. No, il portoghese non è l'agente della stellina turca, ma ha rapporti con tutte le big d'Europa e lo scorso mese è stato avvistato in un ristorante di Torino prima con Giuntoli e poi con la famiglia di Kenan. Nella cena con il direttore juventino, Mendes avrebbe reso noto l'interesse crescente di City, Chelsea, Liverpool e United per Yildiz. Un'ipotetica plusvalenza da 80-90 milioni ingolosisce la dirigenza bianconera, molto meno il numero 10. Che vorrebbe restare e sarebbe disposto a rinunciare ai soldi della Premier. Per ora, è difficile prevedere cosa succederà. Saranno mesi di riflessioni. Ma sembra esserci una strada abbastanza sicura per scongiurare lo scenario di una separazione estiva: arrivare nelle prime quattro posizioni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!