La Lazio riparte da Maurizio Sarri. Oggi l’allenatore toscano è arrivato a Formello insieme ai suoi agenti per un primo incontro con il direttore sportivo Fabiani, in vista della prossima stagione.
Sarri prende così il posto di Marco Baroni, che nelle ultime ore ha trovato un’intesa con il presidente del Torino Urbano Cairo per un contratto biennale, prendendo cosi il posto di Paolo Vanoli
Resterà o diventerà un uomo mercato?
Dopo un’annata deludente, chiusa al settimo posto in campionato e senza la qualificazione alle coppe europee, la Lazio è al lavoro per costruire la squadra del futuro e oggi ha concluso la sua prima operazione di mercato. Si tratta dell'acquisto di Nuno Tavares: il terzino portoghese è stato riscattato dall’Arsenal e ha firmato un contratto fino al 2028, come comunicato ufficialmente dal club biancoceleste:
"La S.S. Lazio comunica di aver tesserato definitivamente il calciatore Nuno Albertino Varela Tavares, proveniente dall’Arsenal F.C. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro fino al 30 giugno 2028"
La volontà della Lazio era già chiara: ora resta da capire se il rinnovo con il giocatore rappresenti una scelta strategica per puntare su di lui anche in futuro, oppure se, alla luce dell’ottima stagione chiusa con 30 presenze e 8 assist, l’obiettivo sia valorizzarlo sul mercato per ottenere una plusvalenza utile a finanziare nuovi investimenti.