La Roma continua ad essere molto attiva sul mercato, e dopo aver sistemato (per il momento) l’attacco con gli arrivi di Robinio Vaz e Malen, i giallorossi ora pensano a rinforzare la difesa e il reparto esterni. Nonostante i due acquisti già portati a termine, il ds Massara non sembra affatto intenzionato ad abbassare la guardia e tra gli obiettivi in vista, oltre alla coppia del Tottenham formata da Tel e Dragusin, c’è sempre un altro nome sulla lista della dirigenza capitolina, quello del giovane esterno della Fiorentina Nicolò Fortini, classe 2006.
La Roma ancora su Fortini
Nicolò Fortini, classe 2006, è considerato tra i giovani più interessanti del calcio italiano. Difensore esterno di corsa e buona tecnica, dopo l’ottima stagione passata in prestito alla Juve Stabia in Serie B, quest’anno ha già accumulato 21 presenze con la Fiorentina tra campionato e Conference League. Sono settimane che la Roma ha messo gli occhi addosso al giocatore, del quale i giallorossi vogliono anche sfruttare la situazione contrattuale: il contratto con la Viola scadrà nel 2027 e le trattative per il rinnovo sono da tempo in fase di stallo.
L’idea della Roma: una contropartita per la Viola
Secondo la Gazzetta dello Sport, nel tentativo di convincere la Fiorentina, la Roma avrebbe messo sul tavolo Stephan El Shaarawy come potenziale contropartita nell’affare Fortini. L’attaccante, in scadenza a giugno con i giallorossi, potrebbe rappresentare un solido rinforzo per i viola, un profilo d’esperienza per uscire dalla cattive acque in cui sta navigando il club in questo momento. Secondo alcune fonti vicine alla trattativa, El Shaarawy non sarebbe contrario a un trasferimento a Firenze, dove potrebbe trovare maggiore spazio e continuità di gioco. Oltre al Faraone comunque, da Roma dovrebbero mettere sul tavolo un discreto conguaglio per assicurarsi Fortini, al momento valutato una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Stephan El Sharaawy, attaccante in scadenza con la Roma
Massara e l’assalto agli Spurs
Con Fortini nel mirino, Massara non dimentica però le altre piste internazionali, e che nella fattispecie portano direttamente a Londra. Tel e Dragusin sono i due nomi che il ds giallorosso ha cerchiato in rosso sul suo taccuino. Il difensore ex Genoa, anche in virtù dell’infortunio di Hermoso, è diventato una priorità per Gasperini, mentre il giovane attaccante scuola Bayern Monaco è un’occasione, dato che il tecnico degli Spurs Frank lo ha appena estromesso dalla lista Champions.








