x

La Roma ha il suo nuovo difensore centrale: si tratta di Victor Nelsson, ex Galatasaray. E punta un terzino del Twente

Il danese, sbarcato stamattina a Fiumicino, andrà a sostituire Hermoso, girato in prestito al Leverkusen
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
V. Nelsson
#25GalatasarayDifensore
Süper Lig
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

1

Tiri

0

Assists

Dopo l'affare sfumato con l'Empoli per Goglichidze, la Roma di Ranieri è pronta ad accogliere un nuovo rinforzo in difesa.

Chi è Nelsson

Si tratta del classe 1998 Victor Nelsson, di proprietà del Galatasaray. Il difensore danese, in tre anni e mezzo in Turchia con 144 presenze e 4 gol all’attivo, ha conquistato due campionati e una Supercoppa. Può essere impiegato anche come mediano, una duttilità che ha convinto la dirigenza giallorossa a puntare su di lui.

La trattativa è stata chiusa con un prestito da 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Quest'anno, però, Nelsson ha trovato meno spazio sotto la guida di Okan Buruk, collezionando 18 presenze e appena 616 minuti in campo tra campionato ed Europa.

E ora occhi sul terzino

Desideroso di rilanciarsi, il giocatore ha accettato la proposta della Roma. Stamattina è atterrato a Fiumicino intorno alle 10 e si è subito diretto nella capitale per le visite mediche e la firma sul contratto. Dopo le cessioni di La Fée al Sunderland, Hermoso al Leverkusen e Ryan al Lens, con l'arrivo del danese, il club giallorosso completa il terzo acquisto della sessione di mercato, dopo Gollini dal Genoa e Devyne Rensch dall’Ajax. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, nelle ultime ore il club ha anche cercato un terzino sinistro, avvicinandosi a Salah-Eddine del Twente, che potrebbe essere annunciato a breve. Senza dimenticare, inoltre, che una settimana fa è scattato il rinnovo automatico per la stella della squadra, Paulo Dybala, che percepirà uno stipendio da 8 milioni fino al 2026.

 

Ora Ranieri potrà contare su un reparto difensivo più solido per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e rilanciare le ambizioni della Roma in campionato e nelle coppe.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Roma

Ultime News