Il Milan ha bisogno di risposte in campionato, ma anche sull’impervio terreno del calciomercato. Per la prossima stagione Tare ha le idee chiare: colpo in arrivo da Barcellona.
Il palcoscenico di San Siro si accende oggi per un incrocio che, sebbene sulla carta appaia privo di insidie insormontabili, rappresenta per il Milan di Massimiliano Allegri un esame di maturità non più rimandabile. La sfida casalinga contro il Parma non è soltanto una caccia ai tre punti necessari per consolidare la posizione in classifica, ma un tentativo di esorcizzare quel demone della discontinuità che ha tormentato i rossoneri per tutta la stagione. In questo 2026, il Milan ci ha abituato a una “pareggite” cronica proprio contro le cosiddette piccole, frenate inaspettate che hanno trasformato il sogno Scudetto in un miraggio lontano, lasciando campo libero alla fuga solitaria dell’Inter. Il problema non risiede nella manovra, spesso fluida, quanto in una preoccupante sterilità offensiva che ha messo sotto la lente d’ingrandimento il reparto avanzato. Ad eccezione dei soliti lampi di Christian Pulisic e della debordante fisicità di Rafael Leao, gli altri interpreti dell’attacco rossonero sembrano aver smarrito il feeling con il gol, disertando gli appuntamenti decisivi sotto porta.
Mentre Allegri è impegnato a mantenere alta la tensione nervosa per non perdere il treno della zona Champions e restare nell’ombra dell’Inter, dietro le quinte di via Aldo Rossi si muove con discrezione Igli Tare. Il direttore sportivo sta lavorando su una programmazione estiva che promette di essere profonda e chirurgica, consapevole che per colmare il gap con la vetta servano profili capaci di abbinare estro e concretezza. In questo scenario di riflessioni strategiche, sta per maturare un colpo inaspettato, un’operazione che potrebbe ridisegnare le gerarchie tecniche del Milan e restituire a San Siro un talento che il calcio europeo non vede l’ora di veder rifiorire.
Ansu Fati al Milan, l’idea di Tare è chiara
La grande occasione porta il nome di Ansu Fati. Quello che un tempo era l’erede designato di Messi a Barcellona si trova oggi a un bivio cruciale della propria carriera mentre è in prestito al Monaco. Le notizie che arrivano dalla Spagna, rilanciate con forza dalle agenzie e da testate vicine all’ambiente blaugrana, parlano di un Barcellona ormai rassegnato a privarsi del suo gioiello più fragile. Il club catalano sarebbe disposto a concedere il via libera alla cessione per una cifra che, fino a pochi anni fa, sarebbe parsa irrisoria: 15 milioni di euro. Un prezzo di saldo per un calciatore del 2002 che, nonostante i problemi fisici del passato, continua a dimostrare doti tecniche fuori dal comune.

Ansu Fati al Milan, l’idea di Tare è chiara – chiamarsibomber.com
Per il Milan, Ansu Fati rappresenta molto più di una semplice idea di mercato; è la scommessa perfetta per alzare il livello qualitativo di un attacco che ha bisogno di nuova linfa e imprevedibilità. In via Aldo Rossi si respira la volontà di tentare l’affondo, convinti che la Serie A e il contesto tattico di Allegri possano essere l’ecosistema ideale per il rilancio definitivo dello spagnolo. Sebbene non vi sia ancora una trattativa serrata, i contatti esplorativi con l’entourage del giocatore e i segnali di apertura del Barcellona indicano che la fumata bianca potrebbe essere meno lontana del previsto. Assicurarsi un talento del genere – che ha messo a segno 7 gol in 14 apparizioni di Ligue 1 – permetterebbe a Tare di piazzare un colpo magistrale, garantendo al Milan quel salto di qualità necessario per tornare a ruggire non solo in Italia, ma anche sul grande palcoscenico della Champions League.








