La nuova Lazio di Maurizio Sarri dovrà presto affrontare un nodo importante: il futuro dei suoi big.
L’assenza dalle competizioni europee potrebbe avere conseguenze pesanti, soprattutto per giocatori chiave come Mattia Zaccagni.
Pedulla: "Il Napoli è interessato a lui"
Sul classe 1995 si erano già accesi i riflettori tempo fa, in particolare da parte del Napoli di Antonio Conte. Un interesse concreto, confermato anche dal suo agente Mario Giuffredi nel mese di marzo:
"C’è stato l’interesse del Napoli a gennaio, è vero. Ma è anche vero che mai Zaccagni e mai la Lazio hanno mai pensato di separarsi. Il ragazzo ha rinnovato sei mesi prima, vuol diventare la bandiera della Lazio e non ha mai pensato di lasciare i biancocelesti"
Sul futuro di Zaccagni si è anche espresso recentemente Alfredo Pedullà, secondo cui il Napoli continua a monitorare la situazione del giocatore, mantenendolo nella lista dei possibili obiettivi di mercato:
Mattia Zaccagni è il capitano della Lazio e ha un lungo contratto rinnovato poco più di un anno fa. In diverse occasioni ha manifestato l’intenzione di restare, ma la mancata qualificazione in Europa del club di sicuro può rimescolare le carte. Presto questo sarà uno dei temi da affrontare, servirà un dialogo approfondito. Come già raccontato, il Napoli è uno dei club che ha mostrato interesse nei riguardi di Zaccagni, dovendo fare diverse operazioni sul fronte offensivo, a maggior ragione sulla corsia mancina. Ma la Lazio farà di tutto per trattenerlo.