Lazio, arrivano altri 5 milioni in cassa: ancora una cessione dei biancocelesti

Il patron della Lazio Lotito
Il patron della Lazio Lotito

Marcos Antonio è stato un enigma per la Lazio, un giocatore che non ha mai veramente trovato il suo spazio nella formazione titolare e quando impegnato ha quasi sempre deluso. E dopo due stagioni di prestiti in Brasile, il centrocampista è pronto a lasciare definitivamente il club biancoceleste. Il San Paolo è intenzionato a riscattarlo e successivamente venderlo al Flamengo, e arriveranno altri soldi freschi nelle casse del club di Lotito.

Marcos Antonio con il San Paolo

Marcos Antonio con il San Paolo

Lazio, Marcos Antonio ai saluti

Ormai è questione di ore per il passaggio definitivo di Marcos Antonio al San Paolo. Nonostante le difficoltà economiche del club brasiliano, è previsto che l’affare si concretizzi al primo punto conquistato nel 2026, attivando così l’obbligo di riscatto. La Lazio, dal canto suo, incasserà 4,2 milioni di euro, dilazionati in quattro comode rate. Non è una cifra stratosferica, ma considerando il poco apporto del giocatore in campo con la maglia biancoceleste, è tutto sommato una buona operazione economica.

Marcos Antonio ai tempi della Lazio

Marcos Antonio ai tempi della Lazio

L’affare per il riscatto di Marcos Antonio è stato reso complesso dalle dinamiche dei trasferimenti e dalle condizioni finanziarie del San Paolo. Il club paulista potrà attuare l’obbligo di riscatto grazie al sistema di rateizzazione, evitando così una spesa subito troppo onerosa, con il Flamengo che poi avanzerà la propria proposta ai paulisti. Il club rossonero è sulle tracce di Marcos Antonio da tempo ma, finora, non ha mai concretizzato un’offerta ufficiale, ma ora che il giocatore diventerà definitivamente del San Paolo, partirà l’affondo decisivo.

Una partenza senza rimpianti

Marcos Antonio lascia la Lazio senza troppi rimpianti, né da parte del club né da parte del giocatore stesso. In Italia non è mai riuscito veramente a incidere e il Brasile, con il suo calcio compassato e meno fisico, sembra sposarsi meglio con le caratteristiche del centrocampista. Un epilogo del tutto prevedibile.

Change privacy settings
×