Il mercato estivo si avvia verso la chiusura e lo Sporting Lisbona sembra pronto a mettere a segno un colpo importante: Fotis Ioannidis, attaccante greco in forza al Panathinaikos. Dopo essere stato nel mirino della Lazio e del Bologna (la scorsa estate) e della Fiorentina, che ha poi virato verso altri obiettivi, il classe 2000 è ormai prossimo a salutare la Grecia per intraprendere una nuova avventura in Portogallo.
L'affare con lo Sporting Lisbona
La trattativa tra Panathinaikos e Sporting CP si è sviluppata rapidamente nelle ultime settimane, e secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, l'intesa è ormai vicina per un totale di 20 milioni di euro. Anche se si attendono ancora alcuni dettagli per la chiusura ufficiale, entrambe le parti sembrano fiduciose di portare a termine l'operazione in breve tempo.
Ioannidis stesso pare sia entusiasta all'idea di una nuova sfida all'estero. Dopo cinque stagioni con il club greco, di cui era anche capitano, per l'attaccante 25enne è giunto il momento di sperimentare il calcio in una nuova realtà. Nel corso dell'attuale stagione, Ioannidis ha già avuto modo di mettersi in mostra in quattro occasioni, tra le qualificazioni per la Champions League e l'Europa League. Sfortunatamente, il cammino europeo dei greci si è concluso prematuramente contro il Glasgow Rangers, e questo ha probabilmente influito nella scelta di lasciare Atene. La scorsa stagione è stata, comunque, una conferma delle sue potenzialità: 42 presenze e 11 reti



