La Lazio si muove sul mercato con un'attenzione particolare verso il centrocampo, settore cruciale per il gioco di Maurizio Sarri. Tra i tanti nomi che rimbalzano sui taccuini dei dirigenti biancocelesti, nelle ultime ore ne è emerso uno già sentito più volte dalle parti di Formello, quello di Gedson Fernandes, centrocampista portoghese del Besiktas reduce da una positiva stagione in Turchia.
Gedson Fernandes torna di moda in casa Lazio
Secondo il Corriere dello Sport tra i calciatori seguiti con maggiore attenzione dai biancocelesti ci sarebbe (di nuovo) Gedson Fernandes, ventiseienne del Besiktas già trattato un paio di stagioni fa in una lunga telenovela poi risoltasi con un nulla di fatto. Reduce da un'eccellente stagione in Turchia, culminata con 7 gol, il suo valore di mercato si aggira sui 18 milioni di euro. Fernandes ha un contratto con il club turco fino al 2027, ma la Gestifute, agenzia di Jorge Mendes, potrebbe essere un punto a favore della Lazio per facilitare eventuali trattative.
Una delle caratteristiche che rendono Fernandes particolarmente interessante per Sarri è la sua adattabilità in campo. La versatilità del portoghese potrebbe rappresentare un valore aggiunto per un centrocampo che il tecnico toscano intende rendere più dinamico e imprevedibile.
Le alternative
Mentre l'interesse per Fernandes cresce, la Lazio continua a monitorare anche il mercato italiano: Jacopo Fazzini dell'Empoli, Andrea Colpani del Monza e Giovanni Fabbian del Bologna rimangono nei radar biancocelesti. Dal panorama internazionale emerge anche il nome di Nikita Krivtsov, mezzala del Krasnodar.