Dopo una stagione partita fortissimo e terminata col freno a mano tirato e la conseguente esclusione dall'Europa, la Lazio per ripartire ha deciso di cocnludere la parentesi Baroni e riaffidarsi alle esperte mani di Maurizio Sarri.
Tifosi e addetti ai lavori, soprattutto dopo il brusco divorzio di un anno e mezzo fa, sono convinti che per tornare sulla panchina biancoceleste il tecnico ex tra le altre di Napoli e Juventus abbia avuto ampie garanzie dal duo Lotito-Fabiani, soprattutto in ottica calciomercato. Starà ora alla dirigenza assecondare le richieste del nuovo (vecchio) allenatore, che a quanto emerge ha innanzitutto richiesto la permanenza dei big e l'acquisto di 4/5 rinforzi.
Lazio, caccia al terzino sinistro
Una porzione di campo che necessita di un innesto è sicuramente la corsia sinistra di difesa: Nuno Tavares dopo un avvio da fenomeno non ha fornito garanzie dal punto di vista fisico ed è tra l'altro nel mirino di vari club in Europa e Arabia Saudita; Luca Pellegrini non è considerato una prima scelta da Sarri, che già nella sua passata esperienza gli aveva concesso pochissimo spazio. Sono quindi molti i nomi attenzionati dal club per quel ruolo delicatissimo e fondamentale nel gioco di mister Sarri. Da Parisi a Gaaei, fino all'ultima suggestione che arriva direttamente dall'Inghilterra, Ben Chilwell.
Il classe '96, arrivato a Stamford Bridge dal Leicester nell'estate 2020 per ben 50 milioni di euro, dopo un ottima prima stagione, complici anche vari problemi fisici, ha perso la titolarità finendo sempre più ai margini della rosa dei Blues, ed escluso dal progetto tecnico di Maresca, negli ultimi 6 mesi è stato spedito in prestito al Crystal Palace, dove è riuscito a ritrovare un minimo di continuità. Chilwell, che vanta anche una ventina di presenze con la maglia della Nazionale Inglese, rappresenterebbe un profilo di esperienza e sicuro rendimento, e sembra proprio che da Roma ne stiano valutando la situazione, anche perché il Chelsea non chiederebbe uno sproposito per lasciarlo partire.


