Il calciomercato non si ferma mai, e anche se manca ancora parecchio tempo alla riapertura estiva tutti i club sono già impegnati a tessere le tele delle trattative che verranno poi portate avanti in futuro. È il caso di Lazio e Bologna, che sembrano aver messo gli occhi su un giovane talento del Manchester City.
Secondo voci provenienti dall’Inghilterra i due club italiani avrebbero mostrato interesse per il classe 2006 Charlie Gray, centrocampista perno della squadra B dei Citizens che ha già esordito con i “grandi” di Pep Guardiola.
Lazio e Bologna sul talento del City
Charlie Gray, classe 2006, è già un nome noto agli appassionati del calcio giovanile. Il centrocampista del Manchester City ha attirato l’interesse di diversi club grazie alle sue impressionanti prestazioni con la squadra B dei Citizens, che milita in Premier League 2. Pep Guardiola lo ha già portato a debuttare in prima squadra, una scelta che parla molto del suo potenziale. Gray ha conquistato la fiducia di un allenatore esigente come il catalano, un dettaglio che non passa inosservato.
Italiane all’attacco
Le due compagini tricolori hanno messo sulla loro lista dei desideri il nome del quasi 20enne (compirà gli anni tra pochi giorni, il 22 febbraio), con il giocatore, il cui contratto con il Man City scadrà a giugno, che non sembra intenzionato a proseguire con I Citizens, e vorrebbe piuttosto trovare una squadra che possa garantirgli un maggiore minutaggio.
Su Gray c’è l’interesse anche di vari club di Premier League, tuttavia la Serie A potrebbe rappresentare per lui una destinazione appetibile. Le trattative comunque sono ancora in una fase embrionale, e la competizione sarà serrata.
Il 22 febbraio come detto Charlie Gray compirà vent’anni, e questo potrebbe essere anche il momento di fare un grande passo in avanti nella sua carriera. Le sirene italiane risuonano forte e potrebbero portarlo lontano dall’Inghilterra per abbracciare un’avventura tanto nuova quanto stimolante. Bologna e Lazio osservano, pronte ad entrare in azione e provare il colpo a parametro zero..








